Divorzio Keita-Lazio | Tutto chiaro, il giocatore è praticamente già stato ceduto

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Divorzio Keita-Lazio

L’allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi lo ha escluso dai convocati della finale di Supercoppa Italiana ed è la dimostrazione del divorzio Keita-Lazio.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso

L’esclusione dal match al quale teneva molto pare sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perché il senegalese ha poi espresso tutta la sua amarezza su Twitter. Queste le parole del giocatore: “La mancata convocazione per la finale di Supercoppa mi ha profondamente amareggiato. È la prima partita importante della stagione, per la quale mi ero preparato e mi sono fatto trovare pronto. La decisione della società, evidentemente estranea a criteri puramente sportivi, mi crea un disagio psicologico del quale non so valutare adesso le conseguenze“.

L’ira dei tifosi non si è fatta attendere e già sugli spalti del prepartita della Supercoppa Italiana si sono visti striscioni contro il calciatore e contro il Senegal (che non c’entra nulla).

Ma dove va davvero Keita?

Se ne parla da settimane del forte interessamento della Juventus che è d’accordo con il giocatore ma il problema è la richiesta economica di Lotito. Il presidente della Lazio chiede 30 milioni di euro per il giovane 22enne (8 marzo 1995) ala sinistra del Senegal. Lotito (e la stessa Juve) sa che trattasi di un giocatore in scadenza di contratto il 30 giugno 2018.

Ciò significa che il giocatore potrebbe andarsene dove vuole a parametro zero lasciando a mani vuote il presidente biancoceleste. In mezzo potrebbe inserirsi il Milan al quale farebbe assolutamente comodo un giocatore come Keita e forse i soldi non rappresenterebbero un ostacolo per i rossoneri. E’ ormai questione di ore perché già dopo la finale di Supercoppa potremmo scoprire il nome della sua nuova squadra.



Ufficiale: Keita passa al Monaco

La notizia ufficiale è arrivata martedì 29 agosto: il senegalese Keita ha firmato un contratto fino al 2022 con i monegaschi del Monaco. Alla Lazio andranno circa 30 milioni di euro.

Divorzio Keita-Lazio: il post del calciatore su Twitter

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU