Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
FURORE 2017 con Alessandro GRECO
Torna con 4 puntate a partire da venerdì 31 marzo in prima serata su Rai2 Furore 2017 con Alessandro Greco che lo ha condotto fin dalla prima edizione del 1997. Il programma è stato poi quasi “imitato” dal recente “Music Quiz” condotto da Amadeus…. ne parlammo in questo articolo: Music Quiz 23 dicembre 2016
Insieme dopo 16 anni
Il conduttore 45enne tarantino, Alessandro Greco (7 marzo 1972), e il “suo” Furore si rivedono dopo sedici anni. Un’attesa che li ha fatti ritrovare ripartendo da dove si erano lasciati. La prima edizione andò in onda nel 1997, l’ultima nel 2007.
Alessandro Greco ha condotto le edizioni dal 1997 al 2001, poi nel 2003 alla conduzione abbiamo visto Daniele Bossari con Ciccio Valenti e nel 2007 Cesare Cadeo ha condotto una puntata speciale. Fu proprio una puntata delle edizioni condotte da Greco ad avere maggior successo: era il 19 febbraio 1999 e Furore fu seguita da 6.807.000 di telespettatori.
Furore è stato richiesto a gran voce dai telespettatori e in cuor suo, Alessandro Greco, ha sempre sperato di tornare a condurre una nuova edizione. Quel momento è arrivato e sarà una versione rinnovata, al passo coi tempi, ma che metterà al centro l’elemento fondamentale: la musica (dagli anni ’70-’80-’90 agli ultimi successi dei giorni nostri).
Con Greco, Gigi e Ross
Furore 2017 con Alessandro Greco insieme a Gigi e Ross (già impegnati nel talk show “Sbandati” ed ex conduttori di “Made in Sud“) che saranno gli animatori dello show. Il conduttore tarantino è invece da sempre impegnato come speaker radiofonico per RTL 102.5 dove conduce “No problem – W l’Italia”. Inoltre è reduce dalla positiva esperienza a “Tale e Quale Show 2014” durante la quale lo abbiamo visto in diverse vesti. In tv Alessandro Greco ha partecipato ancora in Rai nel 2015 a “Uno Mattina Estate” e in precedenza (2012) ha condotto il “Festival di Castrocaro” su Rai1.
Furore 2017 con Alessandro Greco: il programma
Il programma andrà in onda dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv di Milano, in via Mecenate. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, in Furore ci saranno alcune novità, ma il cuore del programma rimane immutato: due squadre composte da 5 personaggi famosi provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport o del web. Le “ragazze” da una parte e i “ragazzi” dall’altra si sfideranno a colpi di note e canzoni.
Tanti i giochi che si avvicenderanno nel corso delle puntate: alcuni nuovi, alcuni rivisitati, altri storici, come “Il karaoke arcobaleno” e “La canzone interrotta”. Il tutto rendendo partecipe anche il pubblico che vedrà i testi in sovraimpressione. Si giocherà anche con “Il ballo della scopa”, mentre, sul finale, i medley di “Tutti ballano Furore” che coinvolgeranno l’intero studio.
Non mancheranno ospiti musicali, come Alexia e Sandy Marton, tra gli ospiti della prima puntata, e omaggi cinematografici. Previste anche le penitenze, il più delle volte fisiche – come cantare a testa in giù – a cui dovranno sottoporsi alcuni concorrenti.
Gli ospiti della prima puntata
La squadra delle ragazze sarà composta da:
- Pamela Prati
- Licia Colò
- Tina Cipollari
- Francesca Piccinini
- Mariana Rodriguez
La squadra dei ragazzi, invece, sarà formata da:
- Max Giusti
- Simone Di Matteo
- Francesco Arca
- Fabio De Vivo
- Mirco Bergamasco
Appuntamento dunque a venerdì 31 marzo 2017 su Rai2 in prima serata con il quasi inaspettato ritorno di Furore e a mercoledì 28 giugno con la puntata Summer.
LEGGI anche
- Furore 2a puntata del 7 aprile 2017
- Altri articoli di TELEVISIONE
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata