Giuseppe Rossi riparte dal Genoa | L’ex Viola e Nazionale torna a giocare in serie A

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Giuseppe Rossi riparte dal Genoa

Il calciatore torna nel mondo del calcio giocato a 31 anni, da svincolato e fermo da aprile a causa dell’infortunio quando era al Celta Vigo. Giuseppe Rossi riparte dal Genoa dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, c’è prima l’ultimo “ostacolo”: le visite mediche.

La fine di un incubo

Contratto sino al giugno 2018 per Giuseppe Rossi che mette fine a un incubo durato diversi mesi che lo hanno tenuto lontano dal calcio giocato. Il giocatore è atterrato a Malpensa oggi intorno alle 9 dichiarando ai giornalisti: «Saluto i tifosi del Genoa, sto bene e sono contento». Rossi si è appena svincolato dalla Fiorentina che lo aveva ceduto in prestito agli spagnoli del Celta Vigo segnando 4 gol in 18 partite. I Viola lo avevano acquistato nel 2013 dal Villareal con un contratto per 3 stagioni ma lo avevano ceduto in prestito prima al Levante (2016), poi al Celta nello stesso anno.

Rossi..blu

L’ex Viola si è allenato negli ultimi tempi negli Stati Uniti per rientrare al più presto nel mondo del calcio. Nel frattempo, come detto, si è svincolato dalla Fiorentina per tornare di nuovo a giocare in Serie A vestendo i colori rossoblu del Genoa. I grifoni punteranno su di lui per risalire la china, essendo quartultimi in classifica (insieme alla Spal) e avendo finora racimolato solo 10 punti in 14 gare (2 V, 4 P, 8 S).



Giuseppe Rossi riparte dal Genoa ma quanti infortuni

La carriera di “Pepito” Rossi è costellata purtroppo di gravi infortuni:

  • 2011 rottura del legamento crociato del ginocchio destro con conseguenti 3 operazioni e quasi due anni di stop dai campi di calcio;
  • gennaio 2014: nuovo infortunio allo stesso legamento, lungo stop e rientro a fine campionato;
  • settembre 2014: ancora uno stop per la rottura del legamento collaterale mediale;
  • aprile 2017 infortunio al crociato del ginocchio sinistro e nuovo allontanamento forzato dai campi di calcio fino a novembre 2017.
LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU