Incredibile tornado nel chioggiotto | Tromba d’aria a Chioggia

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Incredibile tornado nel chioggiotto

Chiamatelo come volete, tromba d’aria o vortice ma stamattina si sono vissuti attimi di paura a causa dell’abbattersi di un incredibile tornado nel chioggiotto sul litorale veneto di Chioggia, comune della città metropolitana di Venezia.

Il fatto

E’ accaduto intorno alle 8 di questa mattina sul litorale di Chioggia, in zona Sottomarina (località turistica e frazione del comune di Chioggia) dove si è abbattuta una sorta di “piccolo” tornado, una tromba marina che ha preso presumibilmente forma sul mare cominciando la sua “marcia” in direzione del litorale dove, una volta giunto, ha preso di mira un paio di stabilimenti della zona spazzando via ombrelloni, gazebo e giochi per bambini causando danni per diverse migliaia di euro. La tromba d’aria è poi scomparsa così come aveva preso vita. Non è la prima volta che lo stesso territorio viene colpito da un fenomeno del genere. Fortunatamente non si registrerebbero danni a persone ma solo (si fa per dire) danni (sebbene ingenti) alle cose.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “La situazione è sotto controllo e non si registrano particolari criticità ma stiamo comunque valutando di dichiarare lo stato di crisi e, una volta quantificati i danni, verificheremo l’opportunità di chiedere lo stato di emergenza“.

Il video di un abitante della zona

LEGGI altre notizie dal VENETO



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU