Loredana Bertè bidona Taranto | E scoppia la rabbia dei suoi fan

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


Loredana Bertè bidona Taranto

Questo pare sia accaduto ieri a Taranto dove centinaia di fan attendevano la cantante alla libreria Ubik ma Loredana Bertè bidona Taranto.

Il fatto

Loredana Bertè bidona Taranto o cosa non ha funzionato? Questi i fatti… Erano in tanti ieri sera 25 gennaio 2016 alla libreria Ubik di Taranto per accogliere la cantante Loredana Bertè che alle ore 18 avrebbe dovuto incontrare i fan per parlare della sua autobiografia “Traslocando, è andata così” conversando con Roberto Missiani. L’ingresso era gratuito e al termine dell’incontro, l’artista avrebbe dovuto autografare le copie di tutti coloro che avessero acquistato il libro. I fan erano accorsi in massa (anche dalle regioni vicine) ore prima dell’incontro per assicurarsi un posto il più vicino possibile all’artista. Il tempo passava e si avvicinava il momento dell’incontro ma qualcosa evidentemente andava storto.

Alle ore 18, orario concordato per l’incontro, non si vedeva nessuno. Il responsabile della libreria, ci riferiscono i fan, parlava animatamente al telefono con qualcuno. Era evidentemente preoccupato e arrabbiato per il mancato incontro concordato settimane prima e molto probabilmente per il mancato preavviso oltre per il mancato rispetto per lui e per i numerosi fan. Sta di fatto che alle ore 18:29 arrivava il comunicato da parte della libreria Ubik che informava i lettori e i fan dell’inspiegabile mancato incontro con Loredana Bertè. E pochi minuti dopo, alle 18.33, sul suo profilo Facebook l’artista pubblicava un comunicato con il quale, senza alcuna precisazione e motivazione (e senza una riga di scuse nei confronti dei fan) “avvisava” (di solito si avvisa prima, non dopo) dell’impossibilità di recarsi a Taranto ». Questo è ciò che si sa fino a oggi, attendiamo eventuali smentite e/o precisazioni da entrambi le parti.

La rabbia dei fan

Dopo aver letto l’avviso della Ubik e soprattutto dopo aver letto il tardivo comunicato della cantante, i fan si sono scatenati e hanno espresso tutta la loro rabbia e amarezza sulla pagina della Bertè con messaggi molto eloquenti. Un fan ha scritto: “Ci sono amici dalla Calabria che sono venuti x te Loredana. Siamo delusi“. Un’altra fan ha scritto: “Fatti un esame di coscienza non ci si comporta così ragazzi fanno sacrifici per vederti ed io ero in libreria dalle quattro ed ho sentito le telefonate del proprietario della libreria che urlava il motivo perché non volevi solamente venire perché ti eri rotta di ieri professionalità a zero“.

Un altro fan ha scritto: “Vedo che sta riprendendo la strada sbagliata. Bah! Cose da pazzi! Peccato che sono sempre gli altri che le fanno saltare le presentazioni, i concerti etc etc. Lei non sa mai nulla! Forse è questo il motivo per cui la Campania non la invita: non si presenta“. E un altro ancora ha scritto: “Grandissima delusione. Al raduno va via e non fa foto…in Puglia non si presenta. L’incontro a Taranto lo sognavo da tempo. Altra delusione. Oltre al dispendio economico. E i motivi ci sono stati ben spiegati. A questo punto organizzatele solo incontri a Milano tanto a quelli non manca mai, x la gioia di chi vive lì. Mi dispiace molto“.



Il comunicato della libreria Ubik

« AVVISO IMPORTANTE
Per motivi a noi ignoti e nonostante i continui solleciti della casa editrice Rizzoli Loredana Bertè si è rifiutata di presentarsi all’evento da tempo concordato.
Ringraziamo per la comprensione e la gentilezza tutti coloro che sono venuti da tutta la Puglia (e non solo) per incontrarla e che hanno condiviso con noi la comunicazione del mancato incontro. »

Il superficiale comunicato dell’artista

« Purtroppo, per motivi che non dipendono da me, oggi non mi è stato possibile incontrare anche i fans di Taranto. Grazie di cuore a tutti coloro che sono comunque accorsi. Per i numerosi fans intervenuti ieri ad Andria: grazie per la calorosissima accoglienza, postate le foto e taggatevi!
A presto,  

Loredana »

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU