Verdone Albanese coppia set | L’abbiamo fatta grossa al cinema

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Verdone Albanese coppia set | L’abbiamo fatta grossa al cinema

Verdone Albanese coppia set del momento grazie al nuovo film “L’abbiamo fatta grossa” che uscirà in 800 sale cinematografiche giovedì 28 gennaio 2016.

I protagonisti

Sono i protagonisti del film e non hanno certo bisogno di presentazioni, Carlo Verdone (che cura anche la regia e la sceneggiatura insieme a Pasquale Plastino e a Massimo Gaudioso), un mostro sacro del cinema italiano e Antonio Albanese per una volta insieme in un film tutto da ridere. Verdone lo considera un film diverso da quelli da lui realizzati ultimamente: niente problemi di famiglia ma un racconto una favola abbastanza divertente.

Nel cast ci sono anche Clotilde Sabatino (41), Virginia Da Brescia (79), Anna Kasyan (34), Francesca Fiume, Federigo Ceci e Alexander Stuart.

Il film, della durata di 112 minuti, è distribuito dalla dalla Filmauro, società cinematografica fondata nel 1975 da Aurelio De Laurentis che ne ha curato anche la produzione insieme a Luigi De Laurentis.

La trama

Carlo Verdone (65) interpreta Arturo Merlino, un investigatore privato squattrinato e sfigato che, scarseggiando il lavoro, si mette anche a catturare cani e gatti per guadagnare qualcosa per vivere. Merlino viene ingaggiato da Yuri Pelegatti interpretato da Antonio Albanese (51), un attore teatrale in declino che dimentica anche le battute in scena a causa dell’esaurimento nervoso provocato dai problemi finanziari e dal fatto che è stato lasciato dalla moglie Carla interpretata da Clotilde Sabatino (41). Pelegatti, per provare che la relazione della moglie con il suo amante (un avvocato) sia cominciata durante il loro matrimonio, chiede a Merlino di seguire la ex moglie. Se riuscirà a dimostrare la sua tesi, potrà chiedere al Giudice di rivedere il suo assegno di mantenimento mensile per la ex moglie e per i figli. E così Merlino, per 100 euro di acconto dà inizio alla sua indagine seguendo Carla ma accade che un fatale imprevisto complica le cose in quanto i due vengono casualmente in possesso di un oggetto molto prezioso e allo stesso tempo pericoloso (una valigia piena di soldi) che provoca una serie di guai dai quali i due devono uscire..

Ascolta dalla voce di Carlo Verdone la trama del film

Guarda il backstage

Guarda lo spot di 60 secondi

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU