Loro chi ? | Al cinema con Marco Giallini ed Edoardo Leo

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Loro chi ? | Al cinema con Marco Giallini ed Edoardo Leo

Loro chi ? La commedia uscita il 19 novembre 2015 in tutte le sale cinematografiche d’Italia che vede protagonisti gli attori Marco Giallini ed Edoardo Leo. La pellicola, diretta dalla coppia Francesco Miccichè – Fabio Bonifacci (che ha curato anche sceneggiatura e soggetto) è prodotta da Roberto Sessa con Warner Bros Entertainment Italia e Picomedia e ha come sfondo uno dei cancri della società moderna: il lavoro e il precariato. Intorno a questo si sviluppa la trama della commedia nella quale un precario deve cercare di districarsi tra varie difficoltà, imprevisti e colpi di scena accompagnati dal leitmotiv  “Loro chi?”, che più volte si ripresenta all’interno del lungometraggio. “Loro chi ?” è stato girato tra marzo e aprile 2015 a Trani, Melendugno e S. Maria di Leuca con il sostegno di Apulia Film Commission.

GUARDA IL TRAILER

La trama di “Loro chi ?

Loro chi ? Locandina
“Loro chi ?” Locandina

David (Edoardo Leo), 37 anni, un uomo tranquillo che, dopo varie esperienze lavorative non proprio di successo, giunge finalmente a un passo dall’affermazione professionale grazie alla promozione di un prodotto rivoluzionario che gli permetterà di aumentare il suo stipendio e di guadagnare la stima del suo datore di lavoro. David cade però in una trappola: viene avvicinato da uno strano tipo, Marcello (Marco Giallini), che dopo averlo esaltato in ogni modo lo conduce a casa sua dove ad attenderlo ci sono due belle ragazze. Al suo risveglio David trova la sgradita sorpresa: nell’appartamento non c’è più nessuno e sono scomparsi il suo portafoglio e la sua auto. E la cosa peggiore è che questo “inconveniente” gli ha impedito di recarsi al lancio del prodotto che avrebbe dovuto rappresentare il suo riscatto professionale. Sicché da quel momento David si mette alla ricerca di Marcello, rivelatosi uno scaltro truffatore (per passione e per soldi) che lo ha inguaiato. David perde anche la casa, il lavoro e viene lasciato dalla sua fidanzata. Dopo averlo trovato, David si vede costretto a “lavorare” con colui che gli ha rovinato la vita, Marcello, che gli insegna “i segreti del suo mestiere” (quello della truffa) e forse, per forza di cose, anche della vita.

CAST di “Loro chi ?

Marco Giallini (52), Edoardo Leo (43), Catrinel Marlon (30), Lisa Bor (22 anni), Ivano Marescotti (69), Vincenzo Paci (42), Antonio Catania (63), Maurizio Casagrande (54), Susy Laude (39), Patrizia Loreti (60), Uccio De Santis (50)

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU