Manchester City fuori dalla FA Cup | Eliminata da una squadra che gioca nella Serie C inglese

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Manchester City eliminato dal Wigan

E’ successo di tutto ieri sera nel match del 5° turno della FA Cup tra la squadra capolista della Premier League e il Wigan che gioca nella 3a serie inglese. Tra occasioni sprecate, confusione, una espulsione (subita dal Manchester), 5 ammonizioni (ai giocatori del Wigan) e risse pure coi tifosi, è arrivato il clamoroso risultato: Manchester City eliminato dal Wigan.

Il Wigan compie l’impresa

Al DW Stadium (Wigan) è successo l’incredibile con la squadra di Cook che è riuscita a battere 1-0 la ben più titolata squadra di Pep Guardiola, capolista della Premier League. Nel 5° turno di FA Cup il Wigan fa fuori il City, una delle squadre più forti d’Europa in questo momento.

E’ stato un continuo arrembaggio del Manchester durante tutta la partita che non ha portato a quel gol che avrebbe permesso di giocare più distesi. Errori a pochi passi dalla porta, individualismi e la meritata espulsione di Delph hanno fatto il resto e il gol in contropiede di Grigg al 79′, l’unico tiro in porta della squadra di casa, ha permesso al Wigan di vincere la partita.

Le tensioni dentro e fuori dal campo

Quel gol clamorosamente subito dal Manchester City ha innervosito i protagonisti del match, a cominciare dagli allenatori che si sono provocati a vicenda. Ma quando il match è terminato c’è stata una invasione di campo da parte di alcune decine di tifosi del Wigan, forse per festeggiare ma anche per sfottere i giocatori avversari, già nervosi per il risultato negativo.

E’ stato preso di mira l’attaccate e capitano del City, Sergio Aguero che ha tentato di reagire al tentativo di sferrare un pugno al suo indirizzo. Alla fine, dopo qualche spinta e qualche lancio dagli spalti, la situazione è tornata lentamente alla normalità.



Manchester City eliminato dal Wigan: le immagini del match

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU