Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
Meraviglioso Modugno 9 agosto 2017
Polignano a Mare sarà ancora una volta teatro della manifestazione dedicata a Domenico Modugno. Anche quest’anno diversi ospiti si alterneranno sul palco di Meraviglioso Modugno 9 agosto 2017. INGRESSO GRATUITO.
+++ Ci sono AGGIORNAMENTI (19 luglio 2017): Max Gazzè a Meraviglioso Modugno 2017 +++
Polignano celebra Domenico Modugno
La settima edizione di “Meraviglioso Modugno” organizzata per celebrare il grande Domenico Modugno nella sua Polignano a Mare vedrà anche stavolta nomi importanti salire sul palco. Tra questi ci saranno anche Fabrizio Moro e Arisa ma non solo. La serata-evento di mercoledì 9 agosto in piazza Aldo Moro è curata dal Comune di Polignano a Mare (con il sostegno della Regione Puglia) e fu ideata da Antonio Princigalli e Maria Cristina Zoppa nel 2011. La direzione artistica è curata da Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa, che sarà anche la conduttrice della serata.
Una vetrina per Polignano
L’evento, ideato per celebrare un grande artista della musica italiana riconosciuto a livello mondiale, rappresenta anche un momento di promozione turistica e culturale per la Città di Polignano. Una ulteriore occasione anche per gli stessi artisti per cantare i propri brani davanti a un pubblico importante, quello pugliese. La manifestazione è peraltro preceduta (domenica 23 luglio) da un altro appuntamento che per Polignano rappresenta una forte attrazione turistica. Si tratta del Red Bull Cliff Diving World Series 2017, il campionato mondiale di tuffi che ogni anno attira a Polignano migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Quanti artisti anche nelle passate edizioni
Tanti gli ospiti che nelle passate edizioni hanno interpretato alcuni brani di Modugno regalando sempre momenti di grande emozione. Nel 2011, al Teatro Petruzzelli di Bari si esibirono Radiodervish, Roy Paci, Peppe Servillo, Sud Sound System Official, Paola Turci, Peppe Voltarelli. E ancora Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Cristina Donà, Mauro Ermanno Giovanardi, Nada Malanima e Fausto Mesolella. L’edizione 2012 invece vide la partecipazione di: Negramaro, Noemi, Alessandro Mannarino e Brunori Sas.
Nel 2015 a Polignano cantarono Ornella Vanoni, Piero Pelù, Niccolò Fabi & Gnu Quartet, Nina Zilli, Chiara Taigi, Diodato e Giovanni Caccamo.
Meraviglioso Modugno 9 agosto 2017: gli OSPITI della VII edizione
Canteranno un loro brano e interpreteranno almeno un successo di Modugno i seguenti artisti:
- Arisa
- Fabrizio Moro
- Federica Carta (da Amici di Maria De Filippi)
- Marianne Mirage
- Ron
- Syria & Tony Canto
- Ex-Otago.
Il Premio “Città di Polignano”
Un riconoscimento con il quale il Comune ogni anno ringrazia (e premia) tutti coloro che hanno diffuso il nome di Polignano nel mondo. Nelle passate edizioni è stato assegnato ai seguenti personaggi:
- Beppe Fiorello, attore (2013)
- Luca Bianchini, scrittore (2014)
- Franco Migliacci, autore ed editore (2015)
- Riccardo Scamarcio, attore (2016).
[amazon_link asins=’B01MTBBCKU,B005WWTVYC,B01MTLW7B0,B0071BYPXE’ template=’ProductCarousel’ store=’lagazzdigi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a5760d2-6adc-11e7-9b56-dd278e64e2a5′]
LEGGI ANCHE
@ Riproduzione riservata