Napoli 37esima 2016 | Vittoria sul Toro, il 2o posto non si tocca

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Napoli 37esima 2016 | Vittoria sul Toro, il 2o posto non si tocca

Napoli 37esima 2016. Vittoria di misura sul Toro. Il messaggio alla Roma che non molla è chiaro: il secondo posto è partenopeo.. ma si deciderà tutto nella prossima Giornata, l’ultima di Serie A.

I napoletani mantengono i 2 punti di vantaggio sulla Roma

Come poteva immaginarsi, si deciderà all’ultima Giornata quali saranno le squadra che si classificheranno al secondo e al terzo posto del campionato di Serie A 2015-’16. Oggi non è cambiato nulla rispetto alla Giornata precedente: ha vinto facilmente la Roma in casa contro il Chievo (3-0) e stasera ha vinto anche il Napoli a Torino 1-2. Una giornata che tra l’altro ha dato un altro verdetto ossia la matematica retrocessione del Frosinone e ha regalato anche l’inaspettata vittoria a sorpresa del fanalino di coda Hellas Verona 2-1 contro l’imbattibile Juventus che non perdeva una partita da più di 6 mesi e che fino a questo momento aveva perso solo 4 partite in tutto il campionato. Ovviamente la Juve è già campione d’Italia quindi si può immaginare il motivo per il quale abbia potuto prendere sotto gamba l’incontro della penultima Giornata. Il primo gol è stato di Luca Toni (al 43′) su calcio di rigore con il quale ha ufficialmente dato addio al calcio giocato. Per la cronaca il secondo gol è stato siglato da Viviani al 55′ mentre il gol della Juve è stato siglato in pieno recupero da Dybala su calcio di rigore.

A Torino il Napoli ha giocato una partita tutto sommato tranquilla grazie al doppio vantaggio ottenuto nel primo tempo, al 12′ con il solito gol di Higuain e al 20′ con Callejon. Da quel momento i partenopei hanno condotto l’incontro abbastanza agevolmente fino al momento in cui il Torino è riuscito ad accorciare le distanze con un bel gol di Bruno Peres al 66′ che ha riacceso una partita che sembrava ormai scontata fino a quel momento e facendo soffrire i napoletani fino alla fine.

Nell’ultima Giornata il Napoli giocherà in casa contro l’Atalanta (2 maggio ore 21) mentre la Roma giocherà fuori casa contro il Genoa (2 maggio ore 19).

LEGGI tutti i RISULTATI della 37esima Giornata.

 

 

@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU