Previsioni meteo Pasqua-Pasquetta | Torna il bel tempo, 2 italiani su 10 in vacanza fino al ponte del 25 aprile

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Previsioni meteo Pasqua-Pasquetta 2018

Anche quest’anno la preoccupazione di molti è quella di sapere come sarà il tempo nel giorno in cui si celebra la risurrezione di Gesù Cristo e in quello del Lunedì dell’Angelo. Vediamo dunque cosa dicono le previsioni meteo Pasqua-Pasquetta 2018.

2 italiani su 10 in vacanza

Secondo Confturismo-Confcommercio saranno 2 italiani su 10 (poco più di 10 milioni) coloro che andranno in vacanza tra Pasqua e il ponte del 25 aprile. E’ ciò che è successo l’anno scorso nonostante le incertezze del meteo. Gli stranieri (in particolare provenienti dal centro e nord Europa) stanno facendo registrare un buon livello di prenotazioni nelle principali mete turistiche.

L’Istituto Piepoli ha realizzato (come fa ogni mese per Confturismo) delle interviste agli italiani:

  • il 49% farà ad aprile una vacanza restando 2 o 3 giorni a destinazione;
  • il 51% si concederà 3 notti o più nella meta prescelta;
  • l’Italia è la destinazione scelta dall’80% degli intervistati: Toscana seguita da Lazio, Emilia Romagna, Campania, Veneto e Puglia;
  • chi sceglie l’estero, preferisce Francia, Inghilterra, Spagna, Marocco e Kenya.

Il tempo per domenica 1° aprile: PASQUA

Si conferma per la giornata di Pasqua una tendenza al miglioramento con tempo soleggiato sulle isole e schiarite anche ampie e diffuse in estensione dal Nord-Ovest al Nord-Est. Nuvolosità in attenuazione anche al Centro-Sud specie nella seconda parte della giornata.



Previsioni meteo Pasqua-Pasquetta 2018: lunedì 2 aprile, PASQUETTA

Giornata soleggiata e senza piogge in tutta Italia con qualche annuvolamento possibile nel settore ligure e verso sera anche nel resto del Nord-Ovest. Clima temporaneamente più fresco all’alba nella giornata di domenica poi massime in giornata già in rialzo al Nord e sul medio Tirreno.

A Pasquetta ulteriore aumento termico al Centro-Sud e in Sardegna con valori intorno ai 20°C. Clima gradevole e primaverile.

Fonte delle previsioni: Meteo.it

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU