Previsioni weekend 15-16 settembre | Clima ancora estivo, temperature sopra le medie stagionali

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Previsioni weekend 15-16 settembre 2018

Un debole campo di alta pressione determinerà le condizioni meteorologiche sull’Italia nel corso del fine settimana, secondo le previsioni weekend 15-16 settembre 2018.

Clima ancora estivo, precipitazioni assenti o scarse

In generale, le precipitazioni risulteranno assenti o molto scarse, limitate a qualche isolato piovasco o breve episodio di instabilità. Le temperature si manterranno al di sopra della norma e pertanto il clima resterà estivo in tutto il Paese.

Il meteo per sabato 15

Nuvolosità variabile, tra schiarite anche molto ampie. Al mattino possibilità di rovesci isolati sul basso Veneto. In giornata solo qualche breve rovescio isolato, principalmente lungo le Prealpi centro orientali, sull’Appennino centro settentrionale e sui rilievi della CalabriaTemperature con poche variazioni e clima ancora estivo su tutte le regioni. Venti deboli.

La Protezione Civile ha emanato l’allerta gialla per:

  • rischio temporali su:
    • Emilia Romagna (Pianura e costa romagnola, Pianura emiliana orientale e costa Ferrarese, Pianura emiliana centrale);
  • rischio idro-geologico su:
    • Veneto (Alto Piave).


Previsioni weekend 15-16 settembre 2018: il tempo di domenica

Sulla maggior parte del Paese il tempo sarà abbastanza soleggiatocaldo. Al Nord, in particolare sulle regioni occidentali la nuvolosità risulterà più estesa, associata a qualche rovescio isolato in Piemonte e sulla Lombardia, specie a ridosso di Alpi e Prealpi. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali isolati sulla dorsale appenninica centro settentrionale e sui rilievi della CalabriaVenti in generale deboli. Temperature senza grosse variazioni.

Previsioni a cura di “Meteo.it”.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

La Gazzetta Digitale

Torna SU