Tale e Quale Show 2018 | Carlo Conti riparte con Panariello e Salemme ma senza Cirilli

Articolo aggiornato mercoledì, 12 Settembre 2018 19:45

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Tale e Quale Show 2018 ottava edizione

Venerdì 14 settembre in diretta su Rai 1 alle ore 21,25 riparte Tale e Quale Show 2018 ottava edizione condotto come sempre da Carlo Conti. Ermal Meta e Ghali saranno due dei cantanti imitati nella prima puntata della nuova edizione tutta da seguire.

Via Cirilli, dentro Panariello e Salemme

E’ tutto pronto per l’ottava edizione di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Carlo Conti ricomincia venerdì 14 settembre con 11 puntate che andranno in onda in diretta dagli studi televisivi del Centro Nomentano Rai di Roma (oggi intitolati a Fabrizio Frizzi).

Come di consueto, il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale. Canteranno dal vivo, aiutati da un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” che lavorerà per renderli il più possibile simili alle stars che andranno a impersonare. Sorprendono l’assenza di Gabriele Cirilli e l’ingresso in giuria delle novità Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

GIURIA

A giudicarli, una giuria composta da tre giudici che con la loro verve, simpatia e grande professionalità, garantiranno uno spettacolo nello spettacolo. Confermatissima e onnipresente sin dalla prima edizione, Loretta Goggi, che sarà affiancata quest’anno da Giorgio Panariello, showman tra i più apprezzati dal pubblico, e Vincenzo Salemme, grande protagonista in teatro e al cinema.



I 12 CONCORRENTI

Marco Carta vinse la settima edizione dello show che quest’anno vedrà nuovi protagonisti sfidarsi fino all’ultimo per vincere il titolo finale. Ecco i nomi dei 12 concorrenti:

  1. Andrea Agresti (comico e “Iena”);
  2. Roberta Bonanno (cantante);
  3. Alessandra Drusian (cantante, voce dei Jalisse);
  4. Matilde Brandi (showgirl);
  5. Guendalina Tavassi (showgirl);
  6. Massimo Di Cataldo (cantautore);
  7. Antonella Elia (soubrette);
  8. Mario Ermito (attore);
  9. Giovanni Vernia (attore e comico);
  10. Vladimir Luxuria (attivista, scrittrice, conduttrice televisiva ed ex politica);
  11. Antonio Mezzancella (cantante ed imitatore, 2° posto a “Tu si Que Vales 2015”);
  12. Raimondo Todaro (insegnante di danza e ballerino di “Ballando con le stelle”).
La GARA

Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, i giudici voteranno le esibizioni di ogni concorrente che alla fine esprimerà la propria preferenza votando un concorrente rivale. La somma delle due votazioni alla fine di ogni puntata decreterà il vincitore della serata e permetterà di stilare una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale.

Spetterà come sempre alla slot machine mostrare gli abbinamenti tra gli artisti e i personaggi che dovranno essere imitati nella puntata successiva. Nel corso delle settimane, i 12 protagonisti saranno preparati dai tutor del varietà:

  • i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci;
  • la “actor coach” Emanuela Aureli.

Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I canali SOCIAL

L’hashtag del programma è #taleequaleshow che si può seguire sul sito ufficiale e sui seguenti canali social:

Tale e Quale Show 2018 ottava edizione su Twitter

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

La Gazzetta Digitale

Torna SU