Previsioni weekend 19-20 agosto | Ecco Storm-Line, possibili temporali e tornado

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Previsioni weekend 19-20 agosto

La tendenza per il penultimo fine settimana di questa torrida estate che ha causato non pochi problemi. Ecco dunque le previsioni weekend 19-20 agosto 2017.

Aria ancora più fresca

Gli esperti de “IlMeteo.it” annunciano l’arrivo, nel corso del weekend, di aria più fresca di Bora. Riuscirà a penetrare in Italia, scorrendo lungo il bordo nordorientale dell’alta pressione che nel frattempo è indietreggiata temporaneamente. Vediamo la tendenza riguardante i giorni di sabato 19 e domenica 20 agosto 2017.

SABATO 19

Tempo che peggiora sull’arco alpino con rovesci e temporali. I fenomeni nel corso della giornata, ma soprattutto dal pomeriggio/sera si porteranno su gran parte del Triveneto, bassa Pianura lombarda e infine sull’Emilia Romagna centro-orientale. Possibili grandinate e trombe d’aria. Cielo sereno o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.



DOMENICA 20

Il tempo migliora al Nord-Est, salvo ultimi rovesci in Emilia Romagna, i temporali si spostano verso Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, anche Lazio centro-meridionale, e infine, verso sera, Puglia e Basilicata.

Previsioni weekend 19-20 agosto 2017: le TEMPERATURE

Importante diminuzione termica su tutte le regioni a causa dei venti freschi che inizieranno a soffiare. Ci si attende un calo termico anche di 6/8°.

Il traffico sulle autostrade

Secondo weekend di rientro dalle vacanze per il quale è previsto traffico intenso nelle autostrade. Bollino rosso in direzione delle grandi città verso le quali sono previste lunghe code dalla mattina al pomeriggio. La situazione dovrebbe tornare normale in serata, eccetto situazioni di cantieri stradali.

Fonte delle previsioni meteo: IlMeteo.it

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU