Risollevante Cabaret tour 2016 | 4 giugno si parte da Noicattaro

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Risollevante Cabaret tour 2016

Risollevante Cabaret tour 2016. Riparte dal Palapertini di Noicattaro (Ba) il tour itinerante dei comici guidato come sempre da Mauro Pulpito che farà tappa in diverse piazze d’Italia da sud a nord. E la prossima tappa sarà quella del 24 giugno 2016 ad Alberobello.

Il traguardo della decima edizione

La decima edizione di “Risollevante Cabaret tour 2016 parte anche quest’anno da Noicattaro, stavolta dal PalaPertini il 4 giugno 2016 alle ore 21.30, con una serata di risate e tanto divertimento in collaborazione con “Noicattaro Bianconera” (biglietti acquistabili on line e nelle prevendite abituali Bookingshow.it. INFO: 3911717110).
Lo spettacolo d’esordio sarà all’insegna del divertimento e vedrà coinvolti alcuni dei principali artisti del presente e del passato di Zelig, Colorado e Made in Sud, con la colonna sonora de “I Tribemolle” (rivelazione dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent), nel ruolo di “Risollevante Band“.
Al timone, come sempre, Mauro Pulpito accompagnato, come lo scorso anno a Noicattaro, da Filippa Lagerback. Patron Giovanni Tagliente e Fabiano Marti autore.



I comici

Tra i comici che si esibiranno sul palcoscenico ci sono volti noti della comicità e della satira italiana: Nando Timoteo (lo abbiamo visto più volte in diverse edizioni di Colorado), Andrea Di Marco (che ha più volte partecipato a Zelig), Tino Fimiani (mago comico reduce dal tour mondiale della compagnia di Arturo Brachetti) e da “Made in Sud” Santino Caravella (ricorderete i suoi “sto messo male male” e “piglia la Puglia“) e lo special guest di quest’anno, Paolo Caiazzo che tutti conosciamo anche come “Tonino Cardamone” con uno dei suoi “A cap mia nun è bon” che spesso ripete nei suoi monologhi che fanno ridere ma anche molto riflettere.

La progressiva crescita di Risollevante Tour

Risollevante, la tournée teatrale comica di cabaret organizzata dall’associazione culturale “Sirio”, è ormai diventato un appuntamento fisso della comicità italiana. Avrà anche stavolta lo stesso obiettivo delle passate 9 edizioni: esportare lo spirito levantino della comicità, partendo dalla Puglia, fino a toccare l’intero territorio nazionale. Il tour “Risollevante” è arrivato nelle migliori località turistiche italiane, in oltre 50 piazze complessive, unite da un unico progetto che mette insieme comicità, satira e promozione turistica unendo luoghi e persone attraverso un fattivo e reale scambio culturale tra le piazze.
Dal 2010 al 2012, la tournée comica, oltre al live teatrale, è diventata anche una produzione televisiva, ripresa e mandata in onda da “Comedy Central“, il canale tematico del sorriso del pacchetto SKY, gestito dal gruppo “MTV Italia” con tre madrine d’eccezione: Serena Garitta (2010/11/12), Giorgia Palmas (2010) e Cristina Chiabotto (2011/ 2012).

LEGGI IL PROGRAMMA di RISOLLEVANTE (costantemente aggiornato).

Leggi l’articolo sulla SECONDA TAPPA DI RISOLLEVANTE 2016 AD ALBEROBELLO.



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU