Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Sciopero treni 7-8 giugno 2018
Si ferma il personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e quello di Trenord a causa dello sciopero treni 7-8 giugno 2018.
Disagi in vista
Il trasporto ferroviario si prepara a “offrire” agli utenti una nottata di disagi a causa dello sciopero di 8 ore in programma nelle prossime ore. A protestare è il personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di Trenord. Lo stato di agitazione è indetto dal sindacato Cub Trasporti (dalle ore 22 alle 6) e dal sindacato Usb Lavoro Privato (da mezzanotte alle ore 6).
Le corse dei servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni. In questo ultimo caso sono previsti autobus sostitutivi no-stop per il servizio aeroportuale Malpensa Express sulle tratte “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.
ORARI
I treni si fermeranno a partire dalle ore 22 di giovedì 7 giugno fino alle ore 6 di venerdì 8.
Sciopero treni 7-8 giugno 2018: fasce di garanzia
Giovedì 7 giugno saranno garantite le corse di tutti i treni in corso di viaggio e quelli con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 22, che arrivino a destinazione entro le 23. Per i treni di lunga percorrenza è possibile consultare il sito trenord. Essendo possibili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, Trenord invita a prestare attenzione sia gli annunci sonori diffusi nelle stazioni, che alle informazioni sui display.
Treni garantiti Trenitalia in caso di sciopero
Programma treni Lunga/Media percorrenza Trenitalia (FERIALI e FESTIVI 10 dicembre 2017 – 9 giugno 2018) (169 KB)
Treni a lunga percorrenza Trenitalia garantiti (in caso di sciopero non superiore alle 24 ore, ricadente in giornata festiva e con inizio alle ore 21.00 del giorno prefestivo 10 dicembre 2017 – 9 giugno 2018) (562 KB)
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altre notizie di TRASPORTI
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata