Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Skype down mondiale
In alcune zone problemi già da stanotte, in altre da stamattina. Lo Skype down mondiale ha messo in ginocchio privati e professionisti che lo usano anche per lavoro.
Blackout forse causato da hacker
Del tutto ignote le cause del blocco mondiale dell’applicazione tra le più utilizzate al mondo per effettuare videochiamate e per scambiare messaggi di testo. Il problema si è presentato soprattutto in Europa dove, mentre scriviamo (ore 11:40 del 20 giugno), è tuttora impossibile utilizzare il programma. I messaggi non partono nemmeno.. e di conseguenza non vengono ricevuti dai destinatari.
Il team di supporto assicurava di aver risolto
Eppure gli sviluppatori stanotte assicuravano di aver risolto il problema che riguardava la connettività di Skype. Evidentemente non è proprio così, dato che in questi minuti nessuno riesce ancora a utilizzare l’app.
Skype down mondiale: l’ammissione..
Sul blog è poi arrivato il comunicato ufficiale: «Siamo consapevoli dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi». Alle ore 8 (ora italiana) di stamattina hanno poi scritto: «Sappiamo che ci sono ancora problemi, stiamo investigando».
Per seguire la situazione
Il sito DownDetector.it sta seguendo l’evolversi della situazione che, come detto, non è ancora cambiata.
LEGGI anche
- Altri articoli di TECNOLOGIA
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata