Skype down mondiale | Non funziona da ore in diversi Paesi del mondo

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Skype down mondiale

In alcune zone problemi già da stanotte, in altre da stamattina. Lo Skype down mondiale ha messo in ginocchio privati e professionisti che lo usano anche per lavoro.

Blackout forse causato da hacker

Del tutto ignote le cause del blocco mondiale dell’applicazione tra le più utilizzate al mondo per effettuare videochiamate e per scambiare messaggi di testo. Il problema si è presentato soprattutto in Europa dove, mentre scriviamo (ore 11:40 del 20 giugno),  è tuttora impossibile utilizzare il programma. I messaggi non partono nemmeno.. e di conseguenza non vengono ricevuti dai destinatari.

Il team di supporto assicurava di aver risolto

Eppure gli sviluppatori stanotte assicuravano di aver risolto il problema che riguardava la connettività di Skype. Evidentemente non è proprio così, dato che in questi minuti nessuno riesce ancora a utilizzare l’app.

skype down mondiale non funziona
Il messaggio di avvenuta (?) risoluzione…


Skype down mondiale: l’ammissione..

Sul blog è poi arrivato il comunicato ufficiale: «Siamo consapevoli dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi». Alle ore 8 (ora italiana) di stamattina hanno poi scritto: «Sappiamo che ci sono ancora problemi, stiamo investigando».

Per seguire la situazione

Il sito DownDetector.it sta seguendo l’evolversi della situazione che, come detto, non è ancora cambiata.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU