Sorteggio semifinali Champions League | Sarà Liverpool-Roma e Bayern-Real Madrid !

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Articolo aggiornato venerdì, 13 Aprile 2018 13:21

Sorteggio semifinali Champions League

Venerdì 13 aprile (ore 13) sarà il giorno tanto atteso dai romanisti del sorteggio semifinali Champions League che si terrà presso la sala dei sorteggi della sede UEFA di Nyon, in Svizzera.

*** Articolo aggiornato venerdì 13 aprile 2018 ***

Le semifinaliste

Con la grandissima vittoria della Roma contro il Barcellona e l’incredibile eliminazione della Juventus dopo una strepitosa rimonta, il quadro delle semifinaliste è completo. Mercoledì 11 aprile si sono infatti qualificate per le semifinali anche il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Martedì una fenomenale Roma ha steso al tappeto la più titolata squadra catalana del Barcellona di Messi, Iniesta & Co. Anche quella del Liverpool è stata una qualificazione “a sorpresa” ai danni del Manchester City, favorito alla vigilia.

Per la Juventus sfumato il “miracolo”

La pesantissima sconfitta dell’andata non lasciava ben sperare agli juventini che dovevano affrontare nuovamente il Real Madrid stavolta al Santiago Bernabeu. Squalificato Dybala, Massimiliano Allegri doveva inventarsi qualcosa se voleva provare davvero a ribaltare un risultato che vedeva la Juve nettamente sfavorita.

Per qualificarsi serviva vincere con almeno 3 gol di scarto, eccetto lo 0-3 che avrebbe permesso di andare ai tempi supplementari. Imprese che negli ultimi anni sono riuscite forse solo una volta e non certo in casa del Real ma la Juve ce l’aveva quasi fatta. Un rigore dubbio fischiato dall’arbitro a 10 secondi dalla fine, ha tolto questo sogno ai bianconeri.



I risultati del ritorno dei quarti
Sorteggio semifinali Champions League: QUANDO ?

I sorteggi saranno trasmessi in diretta venerdì 13 aprile (ore 13) sul sito della UEFA, in chiaro dalle 12 sul Canale 20 e su Premium. I match validi per le semifinali di andata si disputeranno martedì 24 e mercoledì 25 aprile mentre quelli di ritorno si giocheranno martedì 1° maggio e mercoledì 2 maggio.

La finale di Champions si giocherà sabato 26 maggio allo Stadio Olimpico di Kiev (Ucraina).

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI
  • Bayern Monaco – Real Madrid
  • Liverpool – ROMA

Anche stavolta la Roma potrà contare sul fattore campo nel match di ritorno che si giocherà a maggio all’Olimpico…

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU