Roma-Barcellona 3-0 | Impresa stellare dei giallorossi che volano in semifinale!

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Roma Barcellona ritorno quarti Champions 2018

Dopo la sconfitta troppo pesante al Camp Nou, i giallorossi stasera cercano l’impresa allo Stadio Olimpico. Roma Barcellona ritorno quarti Champions 2018 si presenta come un match difficilissimo…… ma NON impossibile.

Servirebbe un 3-0

Siamo tutti consapevoli che pensare a un Barcellona che non riesce a segnare nemmeno un gol sia utopia pura. La storia del calcio ci ha tuttavia “abituati” a rimonte clamorose e a risultati inaspettati. Si dovrebbe partire da un presupposto chiaro: il risultato dell’andata è assolutamente bugiardo. La Roma al Camp Nou non meritava assolutamente quel passivo (4-1) e soprattutto meritava di segnare almeno un altro gol. Se poi vogliamo andare a cercare il pelo nell’uovo, ci stava anche (almeno) un rigore per i giallorossi ma ormai è acqua passata.

Facile a dirsi ma servirebbe un secco 3-0 per far fuori il Barcellona di Messi, Iniesta, Suarez e Piquet. Ma in caso di gol subito, ci sarebbe la possibilità di giocarsi tutto ai tempi supplementari, prima però bisogna SEGNARE. E allora Dzeko dovrà giocare forse la sua miglior partita dells stagione, insieme ai suoi compagni. E chissà che magari Schick non riesca ad aiutare l’attacco romanista con un gol decisivo per la sua squadra.

Qualche numero

I quarti di Champions non sono fortunatissimi per la Roma: su 2 partecipazioni ai quarti, in passato la Roma è sempre stata eliminata, l’ultima eliminazione ai quarti risale a 10 anni fa. Il Barcellona si è fermato proprio ai quarti nelle ultime due edizioni di Champions. L’ultima trasferta giallorossa al Camp Nou è di 2 anni fa, sempre in Champions, dove finì malissimo per la Roma che perse nettamente 6-1. E’ del 20 febbraio 2002 l’ultima partita in casa del Barcellona in cui la Roma è riuscita a non perdere (1-1).

Contro le squadre spagnole nelle doppie sfide il bilancio romanista è di 3 vittorie e 4 pareggi mentre quello complessivo contro le squadre spagnole è di 10 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte.



Le formazioni UFFICIALI
  • Roma (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick. Allenatore: Di Francesco
  • Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde
I RISULTATI dell’andata
Il programma del ritorno dei quarti
  • Manchester City – Liverpool 1-2 (OGGI 10 aprile ore 20,45)
  • Roma – Barcellona 3-0 (OGGI 10 aprile ore 20,45)
  • Bayern – Siviglia mercoledì 11 aprile ore 20,45
  • Real Madrid – Juventus mercoledì 11 aprile ore 20,45.
Roma Barcellona ritorno quarti Champions 2018: DOVE VEDERLA IN TV

Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Mediaset Premium (Premium Sport), in chiaro su Canale 5 (ore 20,40) e in live streaming per gli abbonati Premium Play.

Serviva un 3-0 e così è stato

Una incredibile Roma, la squadra che i romanisti volevano stasera ha conquistato con la grinta e coi denti la semifinale di Champions. Barcellona annichilito grazie a una prestazione che resterà nella memoria dei romanisti e di tutti coloro che hanno tifato stasera per la Roma. I giallorossi sono tra le prime 4 squadre d’Europa con l’accesso alle semifinali.

TABELLINI

ROMA-Barcellona 3-0

Reti: 6′ Dzeko, 58′ De Rossi (su rigore), 82′ Manolas.

SORTEGGI per semifinali e FINALE

Venerdì 13 aprile 2018.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU