Terence Hill materia vivente di Rischiatutto | Da Fazio un grande del cinema

loading...

Terence Hill materia vivente Rischiatutto

Sarà lui l’ospite di questa sera nel quiz condotto Fabio Fazio. Dopo Del Piero della settimana scorsa, sarà stavolta Terence Hill materia vivente Rischiatutto.

Un grande del cinema

La talentuosa attrice Carolina Crescentini sarà la valletta per una sera di Fabio Fazio nella puntata di stasera di “Rischiatutto” in onda oggi 8 dicembre 2016 nel giorno dell’Immacolata Concezione, in diretta su Rai3 alle 21.15.

E sarà un grande del cinema e anche della tv, il 77enne (Venezia, 29 marzo 1939) Mario Girotti, in arte Terence Hill, a vestire i panni della “materia vivente”. Il sempre garbato e pacato attore sarà, come di consueto, oggetto di quesiti che lui stesso porrà ai concorrenti nella fase centrale del tabellone.

Tanti i successi di Terence Hill, dai più recenti in tv con “Don Matteo” a “Un passo dal cielo”. Ma per noi Hill è quello dei grandi western (e non solo) nei quali è stato protagonista anche insieme a un altro grande recentemente scomparso, Bud Spencer: “Lo chiamavano Trinità”, “Dio perdona..io no!” e tanti altri anche insieme al grande amico Bud (Napoli, 31 ottobre 1929 – Roma, 27 giugno 2016). In questo articolo parlammo della scomparsa di Bud Spencer.

Tra gli ospiti del programma ci sarà anche Nino Frassica.



La gara: la Pastorino per difendere il titolo

Il quiz vedrà invece la nuova campionessa Barbara Pastorino impegnata a difendere il suo titolo: la 46enne originaria della provincia di Varese, ma residente a Milano, ha vinto la settimana scorsa 140 mila euro rispondendo alle domande di Fazio e dimostrando di essere molto preparata sull’Odissea di Omero.

A sfidare la campionessa saranno:

  • l’imprenditore 57enne Pier Mario Pagani, originario di Torino ma residente a Varsavia, molto preparato su Sherlock Holmes;
  • il 30enne Giuseppe Luca Pentassuglia, nato in Svizzera ma residente a Perugia, che risponderà  a domande sulla storia della Nazionale Italiana ai Mondiali di calcio.
_
I vincitori delle puntate precedenti
  • 1° dicembre 2016: Barbara Pastorino (130 mila euro – Odissea)
  • 24 novembre 2016: Alessandro Ferrari (100 mila euro – Maria Callas)
  • 17 novembre 2016: Michele Parisi (144 mila euro – La Divina Commedia)
  • 10 novembre 2016: Armando Vitolo (174 mila euro – Alberto Sordi)
  • 3 novembre 2016: Alicia Ambrosini (0 euro – Frida Kahlo)
  • 27 ottobre 2016: Stefano Orofino (130 mila euro – Storia della Juventus)
  • 22 aprile 2016: Stefano Orofino (132 mila euro – Storia della Juventus)

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU