
Tullio De Piscopo questa sera a "Porta a Porta"
Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Tullio De Piscopo Porta a Porta
Stasera Tullio De Piscopo Porta a Porta ospite della trasmissione di Bruno Vespa per festeggiare i suoi 50 anni di carriera.
Fenomeno!
Napoletano verace, batterista, cantautore, percussionista… definire il grande Tullio De Piscopo (69) non è semplice perché è un artista a tutto tondo che ha fatto ballare diverse generazioni da “Andamento lento” (1988), “E fatto ‘e sorde!” (1985) e “E allora e allora” (1989), “Conga Milonga” (2010) grazie ai quali ha trascinato il pubblico con il suo ritmo travolgente, energico e instancabile.
Quella difficilissima sfida vinta
A un certo punto della sua vita però si è ritrovato ad affrontare l’ennesima e inaspettata sfida. Stavolta però la musica non c’entrava nulla e il suo avversario era un duro, si chiama tumore. Ma Tullio De Piscopo ce l’ha fatta a vincere la sua sfida più difficile che lo ha poi portato anche a scrivere il libro “Tempo! La mia vita” nel quale ripercorre i momenti drammatici e di grande preoccupazione vissuti durante la sua malattia.
Superato il momento difficile Tullio è tornato a fare ciò che lo fa sentire vivo: la musica. Si racconterà in un appuntamento impedibile questa sera su Rai Uno alle ore 23.30 circa al termine del quale canterà il brano “Destino e speranza” tratto dal suo nuovo album.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Tullio De Piscopo compie gli anni
- Altri articoli di TELEVISIONE
- SEGUICI SU TWITTER
@ Riproduzione riservata