Vulnerabilità sicurezza dispositivi Apple | E’ allarme dati sensibili, colpiti anche Mac e iOS

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Vulnerabilità sicurezza dispositivi Apple

Arriva la conferma sulla vulnerabilità sicurezza dispositivi Apple che ha colpito anche tutti i dispositivi Mac e iOS. In arrivo, dove possibile, gli aggiornamenti per ovviare al grosso problema.

Il problema nell’unità CPU

Il problema del bug di Spectre e Meltdown renderebbe vulnerabili i processori Intel prodotti dal 1995 la cui velocità operativa rallenterebbe fino al 30%. Ci sarebbe addirittura il rischio che ignoti riescano a inserirsi anonimamente in qualsiasi computer, smartphone e tablet, accedendo a password e dati sensibili.

Coinvolti tutti i dispositivi Mac e iOS

Apple ha annunciato che la vulnerabilità della sicurezza riguarda anche le unità di elaborazione centrale Cpu dei propri dispositivi. Sarebbe già in fase di lavorazione un aggiornamento da parte di Cupertino, riguardante il browser Safari, con il quale si naviga su internet dai dispositivi iPad, iPhone e Mac.



Vulnerabilità sicurezza dispositivi Apple solo a Spectre

I dispositivi Apple Watch non hanno problemi e tutti gli altri dispositivi di casa Apple sono vulnerabili solo agli attacchi di ‘Spectre’ e non a quelli di Meltdown. Questo perché gli aggiornamenti già rilasciati per il sistema operativo per il computer Mac, l’Apple Tv, iPhone e iPad, proteggono gli utenti dal Meltdown impedendo il rallentamento.

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU