34esima si gioca stasera | Serie A, Juventus, più 9 o più 6 ?

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


34esima si gioca stasera | Serie A, Juventus, più 9 o più 6 ?

34esima si gioca stasera il turno infrasettimanale del campionato di calcio di Serie A che ha visto il Napoli vincere con un tennistico 6-0 ieri al San Paolo contro il Bologna.

La 34esima Giornata

Ieri il Napoli è riuscito a non rendere “noioso” il finale del campionato di quest’anno per quanto riguarda la lotta per lo scudetto, sebbene la situazione sia già di suo molto difficile per i partenopei. Il 6-0 di ieri contro il povero Bologna ha dimostrato che la squadra di Sarri non è certo da secondo posto, nonostante l’assenza pesante di Higuain, autore di gran parte dei gol del Napoli. Purtroppo davanti ha trovato una Juve da rullo compressore che nelle ultime 23 giornate ha conquistato 67 punti su 69 a disposizione. Non ci si può attaccare agli episodi (presunti o veri che siano) perché dinanzi a un cammino del genere, c’è solo da applaudire come da applausi è il cammino del Napoli che infatti a poche giornate dalla fine, nonostante tutto, non molla e fa bene.

34esima si gioca stasera alle 20.45

+++ Aggiornamento delle ore 20.22: Sassuolo – Sampdoria 0-0 (giocata alle ore 18.30)

La Juve (orfana anche di Marchisio vittima di un brutto infortunio che non gli permetterà di giocare nemmeno a Euro 2016) affronterà in casa la Lazio di Simone Inzaghi cercando di vincere ottenendo 3 punti importanti per la conquista dell’ennesimo scudetto.

Si tratta del 143esimo confronto (il 71esimo in casa) tra le due formazioni in serie A: 75 sono state le vittorie dei bianconeri, 36 i pareggi e 32 le vittorie dei laziali (che non vincono contro la Juve da 22 partite di serie A). A Torino invece la Juve ha vinto 45 volte contro 18 pareggi e 8 vittorie della Lazio.

L’ultima volta che la Juventus non ha vinto in campionato era il 19 febbraio (0-0 a Bologna) mentre la Lazio non perde in trasferta da 10 partite, l’ultima sconfitta è quella del derby “casalingo” contro la Roma a inizio aprile.

Per il terzo posto la Roma contro il Torino cerca di difendersi dalle insidie dell’Inter alle sue spalle (a 4 punti) che a sua volta a Genova cercherà quantomeno di mantenersi nei pressi della Roma vincendo contro il Genoa.

Interessante anche il duello in coda per la salvezza dove in 3 punti ci sono 3 squadre (Carpi 31, Frosinone 30 e Palermo 28). E’ forse quest’ultima che potrebbe approfittare di questo turno infrasettimanale giocando in casa contro l’Atalanta. Il Carpi difficile trasferta a Milano contro il Milan del fresco Brocchi neo allenatore subentrato all’esonerato Mihajlovic. Il Frosinone invece va a Verona a giocare contro il Chievo che ha perso l’ultima partita il 5 marzo a Napoli ottenendo poi 11 punti in 5 partite.

LIFESTYLE

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU