Asteroide 3122 Florence vicino alla Terra | Sarà visibile nella notte di giovedì 31 agosto

loading...

Asteroide Florence vicino alla Terra

Passerà a circa sette milioni di chilometri dal nostro pianeta nella notte tra giovedì 31 agosto e venerdì 1° settembre 2017. L’asteroide Florence vicino alla Terra sarà visibile dall’Italia utilizzando anche un semplice binocolo. Ma sarà possibile seguire il passaggio dell’asteroide anche in diretta streaming.

“Potenzialmente pericoloso”

Così è stato classificato il grande asteroide che passerà relativamente vicino alla Terra senza provocare problemi al nostro pianeta. L’asteroide, grande circa 4,3 chilometri di diametro, passerà a poco meno di sette milioni di chilometri dalla Terra. Per la Nasa l’evento non rappresenta una minaccia per la Terra ma per molti è un momento affascinante che seguiranno in qualche modo.



Nome vero: 3122 Florence

E’ stato scoperto nel 1981 e il suo nome è 3122 Florence, ispirato a Florence Nightingale, la britannica ”signora con la lanterna” della guerra di Crimea, considerata la fondatrice della moderna infermieristica.

L’evento sarà visibile maggiormente al Sud dove il tempo sarà migliore del Centro-Nord dove invece il cielo nuvoloso e le piogge complicheranno la visibilità per astronomi e appassionati.

Asteroide Florence vicino alla Terra: la DIRETTA STREAMING

Il sito Virtualtelescope trasmetterà in diretta streaming il passaggio dell’asteroide a partire dalle ore 21.30 del 31 agosto. SEGUI LA DIRETTA


LEGGI ANCHE
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU