Bolelli al secondo turno | Australian Open, Nadal già fuori

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Bolelli al secondo turno | Australian Open, Nadal fuori

Bolelli al secondo turno degli Australian Open di tennis. L’italiano ha battuto 3-1 lo statunitense Brian Baker e Nadal eliminato da Verdasco dopo 5 set.

Il match

Simone Bolelli, numero 64 del circuito Atp, fa decisamente meglio del suo connazionale Fabio Fognini che è stato eliminato per mano di Muller. L’italiano ha infatti battutto 3-1 Baker, il promettente tennista dalla sfortunatissima carriera a causa dei numerosi gravi infortuni che l’hanno pesantemente condizionata. E’ partito subito bene il trentenne tennista bolognese che al primo set si è portato subito in vantaggio 3-0 ottenendo un break al secondo gioco. Al settimo gioco però, subendo il contro break, si è fatto rimontare fino al 4-4. Da quel momento ognuno ha mantenuto il proprio turno di servizio e si è andati al tie-break. Dopo due mini break a testa, è arrivato quello decisivo di Bolelli che sul 7-6 ha ottenuto il punto decisivo sul servizio dell’avversario chiudendo il primo set 8 punti a 6.

Nel secondo set Baker si è portato in vantaggio sul 4-1 grazie al break ottenuto al quarto gioco ma ha subito il rientro di Bolelli che al settimo gioco ha ottenuto il contro break. Entrambi hanno poi vinto il proprio turno di servizio fino al tie-break vinto dall’italiano 7 punti a 3.

Il terzo set si è giocato all’insegna del totale equilibrio: nessun break e anche questa volta al tie break dove però c’è stata poca storia. Baker lo ha infatti vinto con il punteggio di 7 punti a 2.

Anche nel quarto set tanto equilibrio: nessun break e ancora al tie break dove con il punteggio di 7 punti a 5 ha avuto la meglio Bolelli che si è aggiudicato set e incontro.

Sarà Tomic il prossimo avversario di Bolelli

Al secondo turno, Simone Bolelli affronterà il 23 enne australiano (nato a Stoccarda e di origini croate) Bernard Tomic che ha battuto in 4 set il russo Denis Istomin.

Anche Rafael Nadal eliminato al primo turno

Dopo 5 combattuti set anche Rafa Nadal è stato clamorosamente eliminato al primo turno degli Australian Open. Ad eliminarlo è stato Verdasco con il punteggio di 7-6(8)/ 4-6 / 3-6 / 7-6(4) / 6-2.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU