Fognini già fuori | Al primo turno degli Australian Open

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Fognini già fuori | Al primo turno degli Australian Open

Fognini già fuori dagli Australian Open al primo turno. A eliminarlo (3-1) ci ha pensato il lussemburghese Gilles Muller, numero 38 del ranking Atp.

Il match

E’ finita 3-1 per Muller l’equilibrato incontro del primo turno dell’importante torneo d’Australia. Tutti i set si sono decisi al tie-break. Un match per l’italiano, numero 23 del ranking Atp, condizionato da un problema alla coscia destra che lo ha costretto dalla fine del primo set a giocare con una fasciatura.

Il tie-break del primo set è stato anch’esso equilibrato fino all’ultimo punto quando sul punteggio di 7 punti a 6 per l’avversario, Fognini ha perso il punto sul servizio perdendo il set (8 punti a 6). Il tie-breal del secondo set si è chiuso invece 9-7 mentre quello del terzo set si è chiuso 7 punti a 5. Il quarto e decisivo set è cominciato anche peggio per Fabio Fognini che ha subito il break al primo gioco che ha poi recuperato al sesto gioco con il contro break che lo ha portato sul momentaneo 3-3. Da lì in poi, equilibrio per il resto del set e al tie-break non c’è stata storia. Muller lo ha stravinto 7 punti a 1 aggiudicandosi così il match ed e lasciando Fognini già fuori dagli Australian Open.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU