Carlo Cracco stravolge la pizza Margherita | Gli amanti della pizza napoletana non ci stanno, e quanto costa !

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Carlo Cracco stravolge la pizza Margherita

L’inviato napoletano di Fanpage.it che l’ha assaggiata dice che è buona ma allo stesso tempo consiglia allo chef di andare a fare 2 passi tra i vicoli di Napoli. Carlo Cracco stravolge la pizza Margherita nel suo nuovo ristorante aperto recentemente in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Un viaggio oltre un limite invalicabile

La pizza servita ai tavoli del ristorante stella si Cracco pare essere un viaggio verso mondi finora inesplorati… questa è una descrizione in versione soft. La descrizione fatta invece in una versione più “alla mano” è questa: la pizza margherita altri non è che un tentativo di presentare una variante (? Rivisitazione? Tocco futuristico? Chiamatela come volete) di quella classica. Sta di fatto che da alcune ore circola in rete la foto della pizza (e del prezzo!) che non è piaciuta proprio a nessuno.

La pizza “di Cracco”

Quella che si vede in foto non somiglia nemmeno lontanamente alla vera pizza Margherita: impasto scuro con vari pezzi di cereali, fette spesse di mozzarella di bufala aggiunte a crudo, pomodorini, salsa troppo densa e semi di origano. Sul menu la si trova sotto la voce “snacks”, cosa che ha fatto ancor più arrabbiare i pizzaioli napoletani e gli amanti della pizza napoletana verace.

E poi c’è il prezzo: 16 euro (abbiamo visto lo scontrino) per quella che è considerata una offesa alla pizza di Napoli, proclamata recentemente dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.



Carlo Cracco stravolge la pizza Margherita: IMPIETOSI gli utenti su Twitter

Per molti è imperdonabile questa “rivisitazione” della pizza Margherita perché su Twitter si legge di tutto: “Questa non è pizza ma PAZZIA” scrive un utente; un altro invoca al minuto di silenzio per la “pizza” di Cracco; un altro ancora scrive “Chiamala COSA TONDA con della roba sopra“.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU