17 Luglio 2024
Home » Spettacolo » Festival di Sanremo 2017 terza serata | Ieri Paola Turci tra i migliori, stasera ospite MIKA
festival di sanremo 2017 terza serata

festival-di-sanremo-2017-terza-serata

Tempo di lettura stimato: 7 minuto/i

Festival di Sanremo 2017 terza serata

Terzo appuntamento dal Teatro Ariston questa sera. A differenza della prima serata, quella di ieri è stata un po’ sottotono sebbene siano comunque stati 10 milioni 367 mila i telespettatori, con uno share del 46.6%. Il Festival di Sanremo 2017 terza serata vedrà salire sul palco dell’Ariston il cantante internazionale Mika. Tra i migliori di ieri: Paola Turci, Michele Zarrillo e Chiara.

Acquista il CD di Sanremo 2017

Stasera le cover, il programma

Dalle ore 20:45 circa su Rai1, il Festival di Sanremo 2017 terza serata vedrà i cantanti già qualificati per la quarta serata, esibirsi in cover di brani già editi, scelti tra i brani di maggior successo della musica italiana e internazionale. La serata sarà aperta dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna. I giovani cantanti, protagonisti da sempre dello Zecchino D’Oro saliranno, per la prima volta, sul palco dell’Ariston per omaggiare la storia della manifestazione canora dedicata ai più piccoli. Poi sarà la volta della gara delle restanti 4 Nuove Proposte. Le due canzoni che risulteranno maggiormente votate si qualificheranno per la finale di venerdì facendo compagnia ai già qualificati Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. I giovani che si esibiranno al Festival di Sanremo 2017 terza serata sono (in ordine alfabetico):

  • Lele
  • Maldestro
  • Tommaso Pini
  • Valeria Farinacci

La scaletta del Festival di Sanremo 2017 terza serata

Questi gli artisti che si esibiranno (in ordine alfabetico, in attesa dell’ordine di uscita) del Festival di Sanremo 2017 seconda serata:

  • Al Bano – Pregherò
  • Alessio Bernabei – Un giorno credi
  • Michele Bravi – La stagione dell’amore
  • Chiara – Diamante
  • Lodovica Comello – Le mille bolle blu
  • Gigi D’Alessio – L’immensità
  • Elodie – Quando finisce un amore
  • Francesco Gabbani – Susanna
  • Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
  • Marco Masini – Signor tenente
  • Ermal Meta – Amara terra mia
  • Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68
  • Samuel – Ho difeso il mio amore
  • Sergio Sylvestre – La pelle nera
  • Paola Turci – Un’emozione da poco
  • Michele Zarrillo – Se tu non torni

La gara tra quelli finiti a rischio eliminazione nelle prime due serate

La gara dei Campioni proseguirà con l’esecuzione dei 6 brani classificatisi nel girone eliminatorio durante le prime due serate. I quattro cantanti risultati più votati con il sistema misto Televoto-Sala Stampa, saranno ammessi alla serata successiva. Di seguito (in ordine di uscita) i cantanti che ascolteremo:

  • Ron
  • Raige e Giulia Luzi
  • Bianca Atzei
  • Clementino
  • Giusy Ferreri
  • Nesli e Alice Paba
Festival di Sanremo 2017 terza serata: gli OSPITI

L’ospite internazionale della serata sarà MIKA, reduce dai successi di “Stasera a casa Mika”, che si esibirà con un medley dei suoi brani di maggior successo. Dai vertici delle classifiche internazionali arriva, invece, LP cantautrice statunitense famosa per il singolo “Lost on you”. Assisteremo, inoltre, alla performance della Orquesta Reciclados Cateura, sostenuta dall’Unicef che realizza e suona strumenti musicali costruiti con materiali provenienti dalle discariche. L’Ariston splenderà anche della bellezza di Anoucka Delon e Annabelle Belmondo, rispettivamente figlia di Alain Delon e nipote di Jean Paul Belmondo. Non mancheranno anche due grandi nomi del cinema italiano: Alessandro Gassmann e Marco Giallini, attori che abbiamo visto impegnati, quest’anno, anche in fiction di successo andate in onda sui canali Rai. Per quanto riguarda la comicità, oltre agli interventi di Maurizio Crozza e Rocco Tanica, la serata vedrà il ritorno al Festival di Luca & Paolo già protagonisti di diverse edizioni del Festival.


La seconda serata di ieri

La prima serata, è stata seguita da 11 milioni 374 mila telespettatori con uno share del 50.4%. La seconda è stata seguita da 10 milioni 367 mila i telespettatori, con uno share del 46.6%. La gara delle Nuove Proposte ha visto l’eliminazione a sorpresa della brava Marrianne Mirage che non meritava affatto di uscire. Sono passati Lamacchia e Guasti che forse, vista la bravura della Mirage, non si aspettava nemmeno lui di prenderne il suo posto. Detto questo, anche il brano di Guasti.. è un bel brano.

La gara dei Campioni ha visto spiccare su tutti i pezzi e le interpretazioni di Paola Turci, Chiara, Michele Zarrillo e Sergio Sylvestre. A rischio sono finiti: il duo Raige e Giulia Luzi, il duo Nesli e Alice Paba e Bianca Atzei. Evidentemente cantare in coppia non paga più, i risultati parlano da sé. Da sottolineare a nostro parere l’involuzione di Francesco Gabbani che l’anno scorso aveva vinto nella categoria Nuove Proposte con il brano “Amen”. Quest’anno si è invece presentato con un brano (“Occidentali’s Karma”) che non sembra esattamente tagliato su di sé. Non male anche il brano di Gigi D’Alessio e bravo anche il giovane Michele Bravi.

I momenti più belli e quelli da sottolineare

Ci sembra quasi ovvio sottolineare che quando ha cantato Giorgia si sono fermate le lancette degli orologi… una cantante internazionale che non ha bisogno di presentazioni e commenti. Fenomeno! Gli ospiti Biffy Clyro e Robbie Williams hanno divertito e fatto ballare i telespettatori. Williams ha anche divertito perché durante l’intervista, improvvisamente, ha baciato sulle labbra Maria De Filippi con un bacio a stampo che ha sorpreso lei e il divertito Carlo Conti. Keanu Reeves si è lasciato andare anche a un assolo di chitarra elettrica e Totti addirittura ha presentato (a suo modo) alcuni artisti in gara.

Il testo del brano di Paola Turci

Fatti bella per te

Non ti trucchi
E sei più bella
Le mani stanche
E sei più bella
Con le ginocchia sotto il mento
Fuori piove a dirotto
Qualcosa dentro ti si è rotto
E sei più bella
Sovrappensiero
Tutto si ferma
Ti vesti in fretta
E sei più bella
E dentro hai una confusione
Hai messo tutto in discussione
Sorridi e non ti importa niente, niente!

Se un’emozione ti cambia anche il nome
Tu dalle ragione, tu dalle ragione
Se anche il cuore richiede attenzione
Tu fatti del bene
Tu fatti bella per te!
Per te, per te
Passano inverni
E sei più bella
E finalmente
Ti lasci andare
Apri le braccia
Ti rivedrai dentro una foto
Perdonerai il tempo passato
E finalmente ammetterai
Che sei più bella

Se un’emozione ti cambia anche il nome
Tu dalle ragione, tu dalle ragione
Se anche il cuore richiede attenzione
Tu fatti del bene
Tu fatti bella per te!
Per te, per te
E sei più bella quando sei davvero tu
E sei più bella quando non ci pensi più
Se un’emozione ti cambia anche il nome
Tu dalle ragione, tu dalle ragione
Se anche il cuore richiede attenzione
Tu fatti del bene
Tu fatti bella per te
Per te, per te

Leggi anche

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo