Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
MASCHERINA FFP2 PER NON VACCINATI
Il microbiologo Andrea Crisanti, intervenuto a “L’aria che tira” su La7 proponendo, tra l’altro, un “piano B”: la mascherina FFP2 per non vaccinati.
“UNA FOBIA, UNA PATOLOGIA“
“Com’è possibile che ci siano persone che sono convinte che il vaccino sia più pericoloso della malattia stessa? C’ho riflettuto a lungo, in Italia c’è una grossa percentuale di persone che soffrono di fobie, di ansia, di nevrosi croniche, sono psicologicamente fragili” – ha detto Crisanti su La7.
IL “PIANO B” DI CRISANTI
“Non possiamo obbligare una persona che ha paura del vaccino. Si deve mettere la mascherina Ffp2 tutti giorni” ha proposto il professor Crisanti per le persone che temono il vaccino contro il Covid.
“Se una persona ha paura, bisogna recuperarla in qualche modo: si deve mettere la mascherina Ffp2 tutti i giorni, non possiamo obbligarla in assenza di una legge“.
LA MANCATA CHIAREZZA DEL GOVERNO
Crisanti ha poi parlato della mancata chiarezza del Governo riguardo all’obiettivo da raggiungere su Green Pass e vaccini. “Stabilisca la percentuale minima di vaccinati necessari, non c’è chiarezza. Se si parla di terza dose perché il vaccino non protegge, si apre il varco a posizioni pericolose no vax. Ora arriviamo al 31 dicembre e poi cosa facciamo? Estendiamo il green pass o lo eliminiamo? Non possiamo decidere per legge quanto dura il vaccino“.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Burioni deride i “No Green Pass”
- Mario Giordano sbotta contro il Green Pass: “Mi sono rotto i cogl…!“
- Anticorpi monoclonali rifiutati da Ministero e Aifa: scatta l’indagine
- Tipi di tamponi esistenti: modalità e costi
- Abolizione del Green Pass: per Bassetti ecco quando
- Stato vaccinale: nessuno può chiederlo né al lavoro né a scuola
- Green Pass vaccinale (tutte le info utili)
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata