Napoli sconfitta pesante | La JUVENTUS E’ CAMPIONE D’ITALIA 2016

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Napoli sconfitta pesante | La JUVENTUS E’ CAMPIONE D’ITALIA 2016

Napoli sconfitta pesante (1-0) quella rimediata a Roma in una partita equilibrata che non meritava di perdere. La Juve festeggia il suo 5° scudetto consecutivo.

Il “crollo” del Napoli all’Olimpico

La Juventus è matematicamente campione d’Italia per la 34esima volta nella sua storia e per la 5a volta consecutiva, dopo la sconfitta di misura del Napoli 1-0 a Roma (del pre-partita e delle statistiche ne avevamo parlato in questo articolo). Il distacco tra i bianconeri e il Napoli si è addirittura allungato a +12 dopo la 35esima giornata di campionato, un distacco appunto incolmabile che ha dato il responso che ormai tutti si aspettavano, forse anche gli stessi napoletani.

La Juve ha strameritato questo scudetto dopo una grande rimonta che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere dopo il deludente avvio bianconero.

E’ stata la Juventus del record di imbattibilità di Gigi Buffon (973 minuti), è stata la Juve di Massimiliano Allegri che ha gestito ottimamente il gruppo messo a disposizione da Marotta e il numeroso staff societario, è stata quella delle 15 vittorie consecutive, delle 24 vittorie su 25 partite, dei 73 punti su 75 conquistati e tanti tanti altri meriti, del cannoniere Dybala, del granitico e spesso decisivo Mandzukic come granitica si è dimostrata la difesa della Juve.

Il Napoli ci ha comunque provato oggi a vincere a Roma e ci è andato anche vicino in più di una occasione, l’ultima proprio pochi minuti prima che la Roma riuscisse a segnare il gol della vittoria con Naninggolan all’89’. Detto questo, onore al Napoli, ma la Roma non ha rubato nulla oggi e con questa vittoria si porta a 2 soli punti dai partenopei che nelle prossime tre partite (non difficili sulla carta) dovranno necessariamente guardarsi le spalle e non potranno permettersi passi falsi.

Gli juventini intanto festeggiano in tutta Italia e i giocatori anche. Si moltiplicano foto e video sia sulle pagine social dei giocatori che sulla pagina social della Juventus.

napoli sconfitta pesante
Classifica aggiornata al 25 aprile 2016 ore 20.45

LIFESTYLE
FOOD
SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU