Pagamenti domande reddito di cittadinanza | L’Inps informa “Ricariche effettuate”

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Pagamenti domande reddito di cittadinanza

L’Inps informa che i pagamenti domande reddito di cittadinanza (per quelle presentate a marzo e ad aprile 2019) sono stati effettuati.

QUASI 500 mila CARD RICARICATE

Il 29 maggio 2019 sono state effettuate con successo le ricariche delle card Rdc già consegnate ad aprile e riferite alle domande presentate nel mese di marzo. In particolare, sono state ricaricate 498.668 card, mentre per solo 16 card la ricarica non è andata a buon fine per motivi in corso di verifica.

SLITTAMENTO PER 50 MILA DOMANDE

Per le circa 50 mila domande Rdc com presentate a marzo, l’elaborazione è stata più complessa. Le relative disposizioni di pagamento sono state inviate il 15 maggio a Poste italiane, che ha curato la consegna delle card. Questo ha determinato lo slittamento della ricarica relativa al mese di aprile che è prevista per la seconda settimana di giugno 2019.



LE DOMANDE PRESENTATE NEL MESE DI APRILE

Anche le nuove domande presentate ad aprile sono state in gran parte lavorate e i relativi flussi di pagamento sono stati inviati il 15 maggio 2019 a Poste italiane che ha poi curato la consegna delle card.

LE DOMANDE DI MAGGIO

Le nuove domande presentate a maggio 2019 saranno elaborate in tempi brevi e le relative disposizioni di pagamento saranno trasmesse il 15 giugno a Poste che curerà la distribuzione delle card. A fine mese di giugno è prevista la ricarica delle card già consegnate relative alle domande presentate a marzo e aprile.

PROMEMORIA: COME VERIFICARE AMMONTARE DEL REDDITO E STATO DELLE RICHIESTE

Lo stato delle richieste e l’ammontare del reddito riconosciuto può essere verificato sul sito dell’Inps attraverso il servizio on-line per la consultazione delle domande di reddito e pensione di cittadinanza. Si ricorda che per l’accesso a tale servizio è necessario disporre del PIN Inps, oppure dello SPID o, ancora, della carta nazionale dei servizi (CNS).

TROVI TUTTE LE INFO SUL REDDITO DI CITTADINANZA IN QUESTO NOSTRO ARTICOLO: Reddito di cittadinanza

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 40
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU