Palinsesto RAI 2017-2018 | Tra le novità “Indietro Tutta 30 e l’ode” con Arbore e Frassica

Tempo di lettura stimato: 5 minuto/i


Programmi palinsesto RAI 2017-2018

Sono stati presentati a Milano mercoledì 28 giugno presso l’Università degli Studi di Milano i programmi palinsesto Rai 2017-2018. Tra le novità Renzo Arbore e Nino Frassica con lo “Indietro Tutta 30 e l’ode“.

Da “Stasera Casa Mika” a “Indietro tutta”

Nel variegato palinsesto Rai troviamo novità e ritorni, alcuni dei quali davvero molto attesi dai telespettatori. E’ il caso del ritorno a ottobre su Rai2 di Stasera Casa Mika di cui abbiamo già parlato il 24 giugno (cliccaci sopra) ma è anche il caso del ritorno di un programma storico.

Ci riferiamo a “Indietro tutta” che andrà in onda in uno speciale con Renzo Arbore e Nino Frassica in occasione del trentennale del programma. Sarà una settimana celebrativa che partirà con una prima serata evento che vedrà la partecipazione di tanti personaggi storici e anche nuovi ospiti. Dopo la prima serata, nelle sere successive (in seconda serata) andrà in onda il meglio del programma originale, commentato dagli stessi protagonisti.

Torna anche “Il Collegio”

Tra i ritorni c’è anche quello della seconda edizione de “Il Collegio” e di “Pechino Express” che torna in Oriente con Costantino Della Gherardesca. Troviamo poi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in “Quelli che il calcio”, l’ex “Iena” Paolo Trincia con “#MaiPiùBullismo” e Alberto D’Onofrio con “Giovani e?”.

Tra i programmi palinsesto Rai 2017-2018 troviamo anche il ritorno di “Stasera Tutto è Possibile” condotto da Amadeus e giunto alla terza edizione. Confermati anche Gigi e Ross con “Sbandati“. Torna anche “Domenica in” affidata stavolta a Cristina Parodi.

Programmi palinsesto Rai 2017-2018: altre conferme

Annalisa Bruchi torna in seconda serata con “Night Tabloid” e tornano anche Giancarlo Magalli con “I fatti vostri” e Caterina Balivo con “Detto Fatto”. Ci sarà anche “Voyager” con Roberto Giacobbo e ci saranno anche “Camera Cafè – Nuovo mondo” (sempre con Luca e Paolo) e 6 episodi di “L’Ispettore Coliandro – Il ritorno“. Inutile dire che ci sarà anche Carlo Conti con “Tale e Quale Show” in prima serata su Rai1 il venerdì sera. Fabio Fazio con “Che tempo che fa” andrà in onda la domenica e anche in seconda serata il lunedì spostandosi su Rai1.

Torna con “Passaggio a Nord Ovest” e su Rai3 con Ulisse. Sarà protagonista di un primo grande progetto di coproduzione internazionale, in prima serata su Rai 1.



Ancora conferme e mezze novità

Francesca Fialdini sarà a fianco a Marco Liorni a “La vita in diretta” mentre a “UnoMattina” troveremo Franco di Mare e Benedetta Rinaldi. “Storie Italiane (non più Storie Vere)” sarà trasmesso anche il sabato con Eleonora Daniele. Ci sarà anche “Buono a Sapersi – A tavola in salute (non più Il tempo è denaro)” con Elisa Isoardi. E dopo pranzo arriva il game show “Zero e lode“.

Tornano anche “L’Eredità” e da settembre “I Soliti Ignoti” (cliccaci sopra su entrambi per i casting), che va in onda prima del solito grazie anche alla chiusura di “Affari Tuoi”.

Reportage e informazione

Immancabile Bruno Vespa con “Porta a porta” su Rai1 dal martedì al giovedì e “Petrolio“. Tornano anche “Nemo-Nessuno escluso” (a fine settembre) con Valentina Petrini ed Enrico Lucci, “Cartabianca“, con Bianca Berlinguer, Presadiretta e Report. Ci saranno anche Michele Santoro, Lucia Annunziata con “In 1/2 h” e Serena Bortone con Agorà. Confermati anche “Chi l’ha visto?” e “Mi manda Rai3” (con Salvo Sottile). La domenica spazio anche per Alessandro Baricco, “SangheNapule” con Roberto Saviano e “Andiamo a governare“.

Vedremo anche “A tutta saluta” con Pierluigi Spada e la partecipazione straordinaria di Michele Mirabella.

Le altre novità

“Ci vediamo in tribunale” sarà la novità, un programma nel quale si racconteranno storie in un nuovo modo nel pomeriggio di Rai2. Massimo Giletti, persa “L’Arena” passerà su La7 conducendo il programma “Non è l’Arena”, un chiaro riferimento al suo passato.

Milly Carlucci condurrà l’evento dedicato a Bocelli e tornerà anche con una nuova edizione di “Ballando con le Stelle“. Carlo Conti condurrà invece “Pavarotti & Friends” mentre la new entry (alla conduzione) Fiorella Mannoia condurrà “1,2,3 Fiorella“. Ci saranno anche il ritorno in Rai di Roberto Bolle e di Giorgio Panariello con “Panariello Sotto l’Albero“. In programma anche “Sanremo Giovani” e “Telethon Charity Show“.

Vedremo anche “La vita è una figata” con Bebe Vio, “Fan Caraoke” con Andrea Perroni e “Dimmi di te” con Niccolò Agliardi.

La grande fiction

Sarà trasmessa quella dedicata al grande Nino Manfredi (interpretato da Luca Germano). Vedremo anche “Sirene“, un fantasy per le famiglie che vedrà nel cast Luca Argentero e Michele Morrone. Vedremo anche i sequel di “Provaci ancora prof“, “I medici“, “E’ arrivata la felicità” e “Sotto copertura“.

Le serie TV

Ne abbiamo parlato dettagliatamente nell’articolo “Nuove Serie TV al via su Rai2“, tra le serie TV troviamo: Criminal Minds, Elementary, Bull e NCis.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU