Tempo di lettura stimato: 5 minuto/i
RONALDO alla Juventus
Come avevamo anticipato nell’articolo di ieri (Cristiano Ronaldo alla Juve), pochi minuti fa il passaggio di Ronaldo alla Juventus è una notizia ufficiale. E nello Juventus Store è già in vendita la maglia numero 7 di Ronaldo al costo di 144,95 euro (versione Home Authentic).
C’è la firma
Cr7 ha firmato un contratto quadriennale da 30 milioni a stagione. Il procuratore di Ronaldo, Jorge Mendes, ha ricevuto l’offerta concreta della Juventus di 105 milioni al Real Madrid, che ha accettato. Era l’unico ostacolo (il più importante) da saltare perché l’accordo con il giocatore c’era da tempo. Ronaldo guadagnerà 30 milioni a stagione per 4 stagioni.
Il titolo della Juventus in Borsa chiude intanto con un rialzo del 5,77% a 0,89 euro.
L’intervento di Agnelli
Si temeva che l’affare Ronaldo potesse essere solo marketing e col trascorrere delle ore, gli juventini erano sempre più preoccupati. Poi oggi è arrivata la notizia del viaggio del presidente bianconero Andrea Agnelli verso Kalamata per fissare un incontro con Cristiano Ronaldo. Il portoghese si trova infatti da giorni in vacanza nella vicina Navarino.
All’incontro ha partecipato pure l’agente Mendes che è volato in Grecia per concludere la trattativa tra i due clubs.
Ronaldo alla JUVENTUS: L’ANNUNCIO DELLA JUVE
E’ stato pubblicato alle 18,56 il comunicato ufficiale della Juve che annuncia l’acquisto del fuoriclasse portoghese. L’annuncio è stato anticipato dal seguente messaggio: “Si chiama Cristiano Ronaldo. Ed è un giocatore bianconero. La Juventus annuncia di avere acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del fuoriclasse portoghese per i prossimi 4 anni“. Quello che segue è il comunicato ufficiale:
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022“.
L’annuncio del Real Madrid
“Il Real Madrid CF comunica che, in risposta alla volontà e alla richiesta espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato di trasferirsi alla Juventus FC. Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento.
È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra cui 4 coppe europee, 3 di loro consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Gold Balls, 2 The Best e 3 Gold Boots, tra molti altri premi.
Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. Il Real Madrid sarà sempre la tua casa“.
Il gol da applausi a Torino
Il saluto ai suoi ex tifosi
Il portoghese ha pubblicato sul suo sito ufficiale una lettera a quelli che ormai sono i suoi ex tifosi del Real. Ecco le parole:
“Questi anni al Real Madrid sono stati i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di gratitudine per questo club e questi tifosi. Posso solo ringraziare per l’affetto ricevuto. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento“.
“Chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di comprendermi. Questi anni sono stati assolutamente meravigliosi. Sono stati nove anni unici. È stato un momento emozionante per me, pieno di considerazione ma anche duro perché il Real Madrid è molto esigente, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto del calcio qui in un modo unico“.
“Grazie a tutti“
“Ho avuto compagni favolosi e ho sempre sentito il calore del pubblico. Abbiamo vinto tre Champions consecutive, 4 in 5 anni. A livello individuale, grazie a loro, ho vinto 4 palloni d’oro e 3 scarpe d’oro. Tutto è stato immenso e straordinario. Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, per questo non smetterò mai di ringraziarvi“.
“Grazie a tutti e come dissi la prima volta che ci siamo incontrati nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid“.
Il titolo di “Marca.com”
Il benvenuto di Alex Del Piero
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Ronaldo torna al Manchester United
- Sciopero operai Fca Melfi per l’acquisto di Ronaldo
- Presentazione ufficiale di Ronaldo alla Juve (VIDEO)
- Altri articoli di SPORT
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata