Michele Cannistraro è il vincitore di Masterchef All Stars 2019 | Ha vinto “Il cannibale”

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 5 minuto/i


Vincitore Masterchef All Stars 2019

Il vincitore MasterChef All Stars 2019 è Michele, detto “Il cannibale”. L’appuntamento con la finale è andato in onda giovedì 10 gennaio su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e Now TV, a partire dalle ore 21,15.

I semifinalisti

Sono giunti in finale i migliori: Danny, Maradona, Michele, Rubina e Simone. Con i loro piatti, puntata dopo puntata hanno ulteriormente stupito i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e quelli via via intervenuti durante le puntate (dalla Klugmann a Joe Bastianich e Iginio Massari). Ad essere eliminato a un passo dalla semifinale era stato il pur bravo Ivan a causa di un dessert non proprio riuscito come avrebbero voluto i giudici. Cannavacciuolo lo ha salutato così, abbracciandolo, commosso: “Sei un ragazzo onesto e umile, perciò sono sicuro che hai un grande futuro ..

Ecco Giorgio Locatelli

Stavolta, nella finalissima, hanno dovuto convincere anche lui, il prossimo giudice della nuova edizione di MasterChef (che comincerà giovedì 17 gennaio su Sky Uno), lo chef Giorgio Locatelli, una stella Michelin con la celebre Locanda Locatelli.



Per la semifinale altri graditi ritorni

Anche nella finale, le All Stars si sono sfidate nell’Invention Test dove hanno incontrato stavolta cinque tra gli ex vincitori delle passate edizioni di MasterChef. I concorrenti avevano il compito di replicare il piatto creato da Spyros Theodorids (vincitore della prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione).

Vincitore MasterChef All Stars 2019: la FINALISSIMA

I tre concorrenti che sono riusciti a superare l’Invention test (arrivando quindi in finale) sono: Michele, Rubina e Simone. Non ce l’hanno fatta a superare l’ostacolo della semifinale Maradona e Danny. L’ultima prova prima della vittoria era rappresentato da un menu composto da 5 portate che i finalisti dovevano presentare ai giudici per convincerli di essere i migliori. Per questo, hanno avuto tutto il tempo per creare il menu migliore che si sarebbe aggiudicato il titolo di MasterChef All Stars italiano. Al vincitore 100 mila euro che saranno interamente devoluti in beneficenza.

E’ MICHELE CANNISTRARO IL VINCITORE!

Michele Cannistraro, ottavo nella terza edizione di MasterChef Italia, vince dunque la prima edizione di MasterChef All Stars.

La vittoria è arrivata grazie al suo menu degustazione terminato con il dolce “Finiamo col Mojito” che ha battuto quello di Simone battezzato “L’Equilibrio” che non ha soddisfatto del tutto i giudici così come quello di Rubina denominato “Bosco e giardino fra generazioni” .

Il momento clou

I giudici alla fine di dubbi ne hanno avuto pochi nel decretare Michele primo vincitore di MasterChef All Stars.

I secondi del menu degustazione

Michele ha preparato in precedenza “Il Cannibal“, un piatto di carne mentre
Simone ha presentato il suo secondo chiamato “Dolce”, un piatto a base di triglia. Rubina ha portato ai giudici il suo “La mia terra”, un piatto con quaglia e caviale di lumaca.

I primi del menu degustazione presentati dai tre finalisti

Simone ha servito il suo “Sapido”, Michele ha risposto con “Come a casa”, che non ha soddisfatto del tutto i giudici. Rubina infine ha preparato il “Non fa un plié”, apprezzato.

Chi è Michele Cannistraro

Ex capocantiere, 41 anni della provincia di Milano, è passato alle cucine, oggi cura un atelier di cucina, organizza corsi e fa team building. All’indomani della vittoria, Michele ha scritto: “Mi avevano sottovalutato, un motivo perché mi chiamano ‘il CANNIBALE’ ci sarà… Perché sono uno che non molla mai e se c’è da spingere fino all’ultima curva e premere sull’acceleratore sono il primo a farlo. Sono abituato alle sfide difficili, do il meglio di me con la giusta calma e concertazione …

vincitore masterchef all stars 2019

Eccolo Michele con una delle sue coppe che conclude il suo commento di oggi, scherzando: “Vincere 100 mila euro e donarli in beneficenza? Che culo‼️ In 7 edizioni di Masterchef solo quando vinco io capita😅😅 
Grazie a voi che mi avete guardato su Sky Uno…

A chi sarà devoluto il premio

La somma vinta da uno dei concorrenti sarà devoluta a Liberamensa, l’associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino attraverso la formazione e il lavoro, in carcere e fuori, con attività che comprendono, tra le altre, servizi di catering, gastronomia e un panificio.

L’attenzione a NON sprecare

Prosegue la lotta agli sprechi del programma perché gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano.

I 16 PARTECIPANTI (in ordine alfabetico)
  • Alberto Menino, (3° nella settima edizione)
  • Alida Gotta, seconda nella quinta edizione
  • Almo Bibolotti, 2° classificato nella terza edizione
  • Anna Lupi, decima nella prima edizione
  • Daiana Cecconi, sesta nella seconda edizione
  • Danny D’Annibale, quinta nella prima edizione
  • Dario Baruffa, 6° nella quinta edizione
  • Ivan Iurato, 4° nella seconda edizione
  • Loredana Martori, quinta nella sesta edizione
  • Maradona Youssef, 4° nella quinta edizione
  • Marika Elefante, quinta nella seconda edizione
  • Maurizio Rosazza Prin, 2° nella seconda edizione
  • Michele Cannistraro, 8° nella terza edizione
  • Paola Galloni, settima nella seconda edizione
  • Rubina Rovini, settima nella quinta edizione
  • Simone Finetti, 8° nella quarta edizione.
TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

La Gazzetta Digitale

Torna SU