Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Articolo aggiornato venerdì, 29 Settembre 2017 20:28
Camion sulla folla a Stoccolma
E’ successo tra le vie del centro della capitale della Svezia: un camion sulla folla a Stoccolma ha provocato 4 morti e diversi feriti.
CCTV captured moments before #Stockholm terror truck mow on pedestrian Killing 3 people pic.twitter.com/e5AH6MYDrG
— Irony Of India (@IronyOfIndia_) 7 aprile 2017
Il terrorismo colpisce ancora
Ancora la vile “tecnica” del camion che piomba su una folla di innocenti uccidendone 4 e ferendone tanti. E’ questo il sistema omicida utilizzato anche in questa occasione, una folle corsa lungo la strada pedonale Drottningsgatten che è poi culminata nello schianto contro il centro commerciale Ahlens City. La polizia svedese riferisce al momento che sarebbero 4 i morti e almeno 8 i feriti tra coloro che correvano per salvarsi la vita, inseguiti dal camion.
Il premier svedese, Stefan Lofven, ha riferito che la Polizia ha confermato che si tratta di attentato terroristico. La caccia all’uomo a Stoccolma è cominciata subito, i testimoni hanno riferito che l’uomo ricercato indossava una giacca verde e una felpa grigia. E nelle ore successive sono state tratte in arresto 2 persone sospettate di essere responsabili dell’attentato.
Something’s happening on Drottninggatan and around Stockholm. pic.twitter.com/YPbrZSe5Mb
— Johnny Chadda (@johnnychadda) 7 aprile 2017
Il camion rubato poco prima
Il camion è della Spendrups, popolare marca di birra svedese ed era stato rubato poco prima da un uomo che poi, incappucciato, ha cominciato la sua folle corsa omicida.
LEGGI altre notizie sul TERRORISMO
@ Riproduzione riservata