Camion sulla folla a Stoccolma | Il terrorismo colpisce la capitale svedese

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Camion sulla folla a Stoccolma

E’ successo tra le vie del centro della capitale della Svezia: un camion sulla folla a Stoccolma ha provocato 4 morti e diversi feriti.

Il terrorismo colpisce ancora

Ancora la vile “tecnica” del camion che piomba su una folla di innocenti uccidendone 4 e ferendone tanti. E’ questo il sistema omicida utilizzato anche in questa occasione, una folle corsa lungo la strada pedonale Drottningsgatten che è poi culminata nello schianto contro il centro commerciale Ahlens City. La polizia svedese riferisce al momento che sarebbero 4 i morti e almeno 8 i feriti tra coloro che correvano per salvarsi la vita, inseguiti dal camion.

Il premier svedese, Stefan Lofven, ha riferito che la Polizia ha confermato che si tratta di attentato terroristico. La caccia all’uomo a Stoccolma è cominciata subito, i testimoni hanno riferito che l’uomo ricercato indossava una giacca verde e una felpa grigia. E nelle ore successive sono state tratte in arresto 2 persone sospettate di essere responsabili dell’attentato.

Il camion rubato poco prima

Il camion è della Spendrups, popolare marca di birra svedese ed era stato rubato poco prima da un uomo che poi, incappucciato, ha cominciato la sua folle corsa omicida.

LEGGI altre notizie sul TERRORISMO



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU