Concerto Capodanno Vienna 2018 | Il Maestro Riccardo Muti è il protagonista assoluto

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Concerto Capodanno Vienna 2018

Il grande direttore d’orchestra italiano, Riccardo Muti è il protagonista del Concerto Capodanno Vienna 2018 trasmesso da Rai Cultura in diretta e in differita.

Diretta su Rai2

La Rai trasmetterà il Concerto in diretta su Rai2 lunedì 1° gennaio 2018 alle ore 13,50 e in replica alle ore 21,15 su Rai5. Il Maestro Muti sale sul podio dei Wiener Philharmoniker nella celebre sala dorata del Musikverein di Vienna per il più celebre concerto del mondo: quello che dal 1939 porta gli auguri di buon anno.

Il programma

La consueta scelta di valzer, galop, marce e polke degli Strauss, tra i quali spiccano quest’anno l’Ouverture dall’operetta “Boccaccio” dell’austriaco Franz von Suppé e la Stephanie-Gavotte op. 312 dell’ungherese Alphons Czibulka, compositore, pianista e direttore della banda dell’esercito austro-ungarico.

Non mancheranno i fuori programma: la Radetzky-Marsch e il valzer An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), rispettivamente di Johann Strauss padre e figlio.



Concerto Capodanno Vienna 2018: per Muti è la quinta volta

Muti lavora con i Wiener Philarmoniker dal 1971, ha diretto con loro oltre 500 concerti ed è stato nominato “Membro onorario” della prestigiosissima compagine orchestrale. Per il Maestro Riccardo Muti è la 5a volta al Concerto di Capodanno, dopo averlo diretto negli anni:

  • 1993
  • 1997
  • 2000
  • 2004.
TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU