Il vaccino blocca il contagio ? | La risposta che gela Selvaggia Lucarelli e Sileri

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato martedì, 14 Dicembre 2021 12:23

IL VACCINO BLOCCA IL CONTAGIO ?

Durante la trasmissione “Piazza Pulita” in onda su La7 è intervenuta in collegamento Selvaggia Lucarelli per parlare di vaccini. A un certo punto è spuntata la fatidica domanda: “Il vaccino blocca il contagio?”

VIROLOGIA BATTE NO “NO VAX” 1-0

Si sa, quando tra gli ospiti o in collegamento in una trasmissione c’è Selvaggia Lucarelli, si finisce sempre per parlare delle persone non vaccinate come il cancro della società. Stavolta però non è andata benissimo alla blogger e giudice di “Ballando con le Stelle” perché di fronte si è trovata un virologo di professione.

Il virologo è il professor Francesco Broccolo dell’Università di Milano-Bicocca che ha abbattuto le convinzioni non solo della Lucarelli ma anche del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, presente in studio.

IL VIRUS CONTINUERÀ A CIRCOLARE ANCHE CON I VACCINI

Broccolo si è inserito con decisione (e soprattutto competenza) nel discorso sui vaccini interrompendo la Lucarelli precisando “Il virus continuerà a circolare anche con i vaccini, è questo il punto focale. Gli attuali farmaci non bloccano il Covid e la sua trasmissione, un vaccino spray-nasale purtroppo non è ancora stato messo a punto. È questo il punto critico su cui discutere”.

POI LA FATIDICA DOMANDA

Il virus blocca il contagio?” “Gli ultimi studi evidenziano come la carica virale nei vaccinati sia la stessa che nei non vaccinati. Purtroppo sulla trasmissione del virus non ci sono differenze significative. Bisogna ragionare su questo punto”. Sileri ha ascoltato silenzioso tali dichiarazioni che smontano le tesi assolutistiche della Lucarelli e di molti presunti esperti di vaccini e di virus.

Per questi ultimi infatti, i non vaccinati avrebbero una maggiore capacità di contagiare gli altri. Cosa non vera, come ha già sostenuto qualcuno in altre sedi e come ha ribadito lo stesso prof. Broccolo.

LA LUCARELLI “SE CI VACCINASSIMO TUTTI…

Non ancora soddisfatta della bacchettata ricevuta da Broccolo, la Lucarelli ha provato a controbattere: “Eh ma se comunque ci vacciniamo tutti…” sperando forse nel sostegno di Sileri che, suo malgrado, non è arrivato.

Lo sconforto è stato tale che Selvaggia Lucarelli ha mostrato in volto segni di insofferenza e di fastidio per le parole di Broccolo che smentivano lei e chi la pensa come lei.

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*