Modulo domanda Reddito Inclusione 2018 | SCARICA il modello Rei da presentare

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Modulo domanda Reddito Inclusione 2018

A partire dal 1° dicembre 2017 sarà possibile presentare inoltrare le domande del Rei, la nuova misura sociale che sostiuisce il Sia. In questo articolo è possibile scaricare il modulo domanda Reddito Inclusione 2018.

*** Articolo aggiornato venerdì 19 gennaio 2018 (inserimento del nuovo modulo aggiornato con le modifiche introdotte con la Legge di Bilancio 2018, Legge n. 205/2017) ***

Assegno minimo di 187,50 euro

Il Rei è ormai ai nastri di partenza nello scetticismo generale di chi lo considera l’ennesima presa in giro del Governo. Sta di fatto che la misura sociale prevede l’erogazione di un assegno da un minimo di 187,50 euro per le famiglie con almeno un figlio di età minore di 18 anni fino a 539,82 euro per quelle con almeno 6 componenti.

Le domande

Si potrà presentare la domanda da venerdì 1° dicembre 2017 rivolgendosi al proprio comune di residenza compilando il modello predisposto dall’Inps. Sarà poi il comune a inviarla all’Inps che invierà la carta elettronica presso il domicilio del richiedente.



Requisiti e tutte le altre informazioni

Per conoscere tutti requisiti familiari ed economici e le altre informazioni, basta cliccare sui seguenti link:

SCARICA il modulo domanda Reddito Inclusione 2018
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU