Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Articolo aggiornato mercoledì, 20 Dicembre 2017 19:55
Renzi offre orecchiette per vertenza Ilva
Sulla vicenda Ilva interviene su Twitter l’ex Premier Matteo Renzi per placare le polemiche e trovare un accordo Renzi offre orecchiette per vertenza Ilva a Emiliano e Calenda. Intanto Calenda replica: “Non mi sono affatto alzato dal tavolo. Ho fatto la mia presentazione, ho ascoltato tutti e poi ho chiuso constatando il fallimento del tavolo“.
La “proposta” di Renzi
“Offro un piatto di orecchiette a Te e a @CarloCalenda ma deposita le armi, @micheleemiliano. Basta coi ricorsi, mettiamoci a un tavolo e salviamo insieme il futuro di Taranto. Offro io che notoriamente ho il carattere peggiore (ed è una bella gara tra noi tre). #Ilva“.
Offro un piatto di orecchiette a Te e a @CarloCalenda ma deposita le armi, @micheleemiliano. Basta coi ricorsi, mettiamoci a un tavolo e salviamo insieme il futuro di Taranto. Offro io che notoriamente ho il carattere peggiore (ed è una bella gara tra noi tre). #Ilva https://t.co/k4w0ZcrDRb
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 20 dicembre 2017
Emiliano in precedenza aveva scritto
“Grazie Segretario per la tua vicinanza al tavolo Ilva di Taranto e per il senso di responsabilità che dimostri. Proseguire il dialogo senza condizioni per individuare insieme le nuove regole Ilva che tutelino la salute ed il lavoro. #bastamurìpecampà“.
E mentre Renzi offre orecchiette per vertenza Ilva, arrivano le repliche di Calenda
“Non mi sono affatto alzato dal tavolo. Ho fatto la mia presentazione, ho ascoltato tutti e poi ho chiuso constatando il fallimento del tavolo. Sbaglia la legge nazionale sulla valutazione del danno sanitario è pienamente applicabile a ILVA e prevede la redazione annuale di un rapporto a cura di ASL e ARPA Puglia“.
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata