Bozza decreto Green Pass pdf | SCARICA il nuovo dl Certificazione verde

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Articolo aggiornato sabato, 18 Settembre 2021 13:13

BOZZA DECRETO GREEN PASS PDF

In questo articolo la bozza Decreto Green Pass Pdf da scaricare e consultare con comodo con tutte le nuove misure che entreranno in vigore dal 15 ottobre 2021 fino alla fine dell’anno.

AL LAVORO SOLO CON IL CERTIFICAZIONE VERDE

Dunque il Governo ha fatto quel passo in avanti che aveva ipotizzato da tempo. Eh si perché il Green Pass obbligatorio per tutte le categorie di lavoratori è praticamente una forma di obbligo di vaccinazione nascosto. Ma nemmeno poi tanto nascosto, dato che saranno in molti i lavoratori fino ad oggi indecisi che andranno a vaccinarsi per non sottoporsi a un costoso e fastidioso (e forse anche nel tempo rischioso) ogni 48 ore.

RICORDIAMO IN BREVE COSA PREVEDE IL NUOVO DL

Sospensione immediata dal lavoro per i lavoratori del settore sprovvisti di Certificazione verde. Per i lavoratori del settore pubblico invece la sospensione arriva dopo 5 giorni. La sospensione bloccherà anche la retribuzione e qualunque altro emolumento in favore del lavoratore fino a quando non si metterà in regola

Licenziamenti vietati da parte dei datori di lavoro cui spetterà il compito di vigilare e assicurare che tutti i lavoratori accedano al posto di lavoro solo se muniti della certificazione verde.



IL CAPITOLO TAMPONI

La validità del Green Pass rilasciato sulla base di un test antigenico rapido o molecolare sarà legata all’esito negativo e varrà per:

  • 48 ore dall’esecuzione del test antigenico rapido (anche con tampone salivare);
  • 72 ore dall’esecuzione del test molecolare.

I costi dei tamponi si aggireranno intorno ai 15 euro, mentre quelli salivari meno difficili da reperire, hanno ancora un costo esagerato (si parla di oltre le 50 euro). L’unica considerazione che ci sentiamo di fare a questo proposito è che si sta come sempre favorendo il non vaccinato benestante (che potrà scegliere di farsi il salivare) in sfavore della gente non vaccinata meno abbiente che non potrà permettersi nemmeno il tampone da 15 euro.

ATTENZIONE, IL DECRETO è STATO PUBBLICATO IN G.U.: VAI AL DECRETO LEGGE DEL 21 SETTEMBRE 2021

IL PDF DELLA BOZZA DL DA CONSULTARE E SCARICARE

Se non riesci a caricare il pdf, SCARICALO QUI: DOWNLOAD BOZZA DL

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 37
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*