Calcio napoletano euforico: il Napoli batte la Juve 2-1

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Calcio napoletano euforico

Il calcio napoletano è in totale euforia. Il Napoli vince meritatamente al San Paolo lasciando nei guai la Juventus che resta ferma a 5 punti in classifica. Le reti di Insigne al 26′ del primo tempo. Nel secondo tempo il raddoppio di Higuain al 17′ seguito dall’immediato gol di Lemina al 63′.

La cronaca di Napoli – Juve

I partenopei salgono a 9 punti grazie a un’ottima partita giocata da tutti gli undici guidati sapientemente da mister Sarri con Higuain rivelatosi decisivo, sebbene servito involontariamente da uno juventino che ha regalato il momentaneo 2-0. Bello il gol nel primo tempo di Insigne con un “uno-due” con lo stesso Higuain che lancia alle stelle l’euforia del calcio napoletano. Nella Juventus invece solo confusione a partire da Allegri che non trova punti fermi nè in attacco nè a centrocampo. E’ vero che gli infortuni non lo stanno aiutando ma Pogba non è un numero 10 e non gioca in una posizione dove può rendere al meglio, Hernanes giocava troppo dietro quando invece sarebbe meglio farlo giocare a ridosso delle punte. Mancando poi Lichsteiner, Padoin ha fatto ciò che ha potuto al suo posto, in quanto non nel suo ruolo dove la Juve non ha un degno sostituto. Lemina si sta rivelando un’ottimo giocatore ma se Pogba viene fatto giocare fuori posizione sarà difficile capirci qualcosa dal centrocampo in su. Un dato è certo: la Juventus non è più la squadra che potevamo ammirare fino a qualche mese fa, manca la personalità manca in alcuni ruoli come il regista e un giocatore in avanti che riesca a essere determinante. Se Allegri non capirà che Pogba deve tornare nel suo ruolo e non troverà un assetto in attacco, sarà difficile raddrizzare un’annata partita malissimo.

Leggi articoli di SPORT



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU