14 Settembre 2024
Home » Lifestyle » Salute » DropMask maschera di protezione riutilizzabile | Prodotta a Ragusa, ecco un altro dpi anti Covid-19
dropmask-maschera-di-protezione

dropmask-maschera-di-protezione

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

DropMask maschera di protezione riutilizzabile

Stavolta arriva da Ragusa, in Sicilia, un prodotto riutilizzabile per difendersi dal Covid-19. Si tratta della DropMask maschera di protezione, prodotta dal Centro di ricerca e sviluppo della Cappello Group.

SI MOLTIPLICANO LE INIZIATIVE DA NORD A SUD

Non c’è che dire… gli italiani e le aziende italiane si stanno dando da fare dando dimostrazione di grande adattamento e ingegno da quando il Coronavirus ha di fatto cambiato le vite di tutti noi. L’emergenza ha “aguzzato l’ingegno” come si dice in questi casi..

Ed ecco che da nord a sud si moltiplicano le “invenzioni” di nuovi prodotti per difenderci dal Covid-19. Ieri abbiamo raccontato della BergaMask, prodotta a Bergamo, oggi parliamo della DropMask, prodotta invece dall’altra parte dell’Italia, a Ragusa, in Sicilia.

DISPONIBILE ANCHE CON VISIERA

Si tratta di una mascherina di protezione, disponibile anche con visiera, che va non è “usa e getta”. Va infatti acquistata una volta sola, si può lavare e riutilizzare senza limiti di utilizzo.

A realizzarla il Centro di ricerca e sviluppo della Cappello Group, azienda del ragusano già nota per avere creato innovazioni applicate alle energie alternative e al trattamento delle superfici dei metalli.

DROP, una “goccia” per difendersi dalle gocce

Il nome “Drop” significa proprio “goccia” e deriva dal fatto di difendersi dalle gocce che potrebbero essere trasmesse da chi è positivo al Covid-19. Lo stesso design della maschera ricorda la forma di una goccia.

L’assemblaggio è fatto utilizzando materiali tecnologici disponibili in Italia garantendo un apprezzabilissimo risultato finale: resistenza, leggerezza, versatilità ed efficacia. Lo dicono i risultati dei test scientifici e la ricerca interna eseguiti sui prototipi.

A BREVE IL LANCIO SUL MERCATO

La maschera è attualmente in attesa di certificazioni e validazioni sanitarie e sarà pronta per la produzione a partire dalla fine di maggio 2020.

La vendita sarà anticipata da una donazione di diversi modelli (per un valore di 100 mila euro) alla Protezione Civile regionale della Sicilia, agli ospedali di Ragusa, Vittoria e Modica e al Comando Vigili del fuoco della provincia di Ragusa.

COME ACQUISTARLA

Non appena disponibile alla vendita al pubblico, sarà possibile acquistare la maschera sul seguente sito e nei punti vendita dove sarà via via distribuita:

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono scrivere una mail all’indirizzo: info@cappellogroup.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo