La Rai (e alcuni programmi Mediaset) si fermano per Fabrizio Frizzi | Ecco la nuova programmazione

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


La Rai si ferma per Fabrizio Frizzi

Il ricordo del conduttore in tutti i programmi e tg su Rai1 speciale Porta a Porta e Techetechetè. Così la Rai si ferma per Fabrizio Frizzi con il giusto e doveroso cambio della programmazione. Saltano anche le puntate su Mediaset di “Avanti un altro!” condotta su Canale 5 da Paolo Bonolis e di “Uomini e Donne” condotto da Maria De Filippi.

*** LEGGI ANCHE: ***

La programmazione Rai

Tutta la Rai ricorda Fabrizio Frizzi per la scomparsa di uno dei più grandi conduttori televisivi che va ad affiancarsi ai grandi del passato (Corrado, Mike Bongiorno… ecc). Tantissimi saranno i tributi e i cambi di programmazione per l’intera giornata sui canali Rai. Tutti i programmi in diretta, i telegiornali e i giornali radio hanno dedicato ampio spazio al suo ricordo.

Si adegua anche Mediaset

Su Canale 5 sono state rinviate le puntate di “Uomini e Donne”, “Amici” e “Avanti un altro”. Su Retequattro quella di “Ieri, oggi italiani”, con Rita Dalla Chiesa.  Mediaset Extra ha realizzato uno speciale sul conduttore: “Dedicato a Fabrizio Frizzi”, con lo show “Come sorelle” (in onda su Canale 5 nel 2003). A seguire, le più belle immagini del presentatore nel 1992 durante la serata dei “Telegatti”.



Il pensiero Rai al conduttore dalle prime ore di stamattina

Su Rai1 la lunga diretta di Unomattina ha proposto commenti e collegamenti in diretta fino alle 11, mentre sono stati sospesi i programmi “Storie Italiane”, “Buono a sapersi” e “La prova del cuoco”. Anticipata alle 14 la messa in onda de “La Vita in Diretta”, al posto di Zero e Lode, per dedicare un pensiero alla vita e alla carriera di Fabrizio. Alle 14,30 il programma del daytime sarà interrotto dal film “La mia vita è uno zoo”, per poi riprendere alle 16,50 con la seconda parte.

Sospesi “L’Eredità” e “I Soliti Ignoti”

Alle 18,50 sempre su Rai1 andrà in onda uno speciale Techetechetè dal titolo “Ciao Fabrizio, l’amico della porta accanto”. In seconda serata, Porta a Porta, in onda alle 22,50, dedicherà a Fabrizio Frizzi una puntata speciale con tanti filmati dei suoi programmi e ricordi di amici e colleghi. A seguire, sarà proposto uno speciale Sottovoce “Ricordo Fabrizio Frizzi”.

Su Rai2 sospeso il programma “I Fatti Vostri” (al suo posto puntate di “Voyager” e “Dream Hotel”). Rinviato anche “Detto Fatto”, sostituito da due episodi di “Crociere di nozze”. In access prime time sospeso “Quelli che dopo il tg”. In seconda serata andrà in onda una puntata in diretta di Night Tabloid: all’interno del programma un ricordo del conduttore scomparso.

La Rai si ferma per Fabrizio Frizzi: gli altri programmi Rai

Rai3 proporrà alle 15,15 la replica della puntata del programma “Ieri e Oggi” con Frizzi e Antonella Clerici. Alle 20 sulla stessa rete puntata di “Blob” interamente dedicata a Fabrizio.
Anche Rai Premium ricorderà il conduttore Rai alle 21,20 con una puntata in replica di “Mister premium” che lo ha visto protagonista.

Speciale Fabrizio Frizzi anche su Rai Radio Techeté: in sua memoria il canale radio a partire dalle 15 riproporrà “Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi” – programma di Rai Radio2 del 1997 – con le interviste del conduttore, da Via Asiago, ai grandi nomi dello spettacolo e della musica italiani in una versione inedita e originale.

La seconda serata Rai

Rai Storia proporrà alle 23 “Visioni Private”: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui Frizzi ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo. I contenuti saranno disponibili anche su:

Laura Pausini si commuove in diretta su Radio2

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU