27 Luglio 2024
Home » Cronaca » Italia » E’ morto Ignazio Scardina | Il giornalista sportivo Rai aveva 70 anni
morto ignazio scardina giornalista rai

morto-ignazio-scardina-giornalista-rai

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Morto Ignazio Scardina

Il triste annuncio è stato dato dalla famiglia che su Facebook ha scritto: “Per tutti gli amici di Ignazio. Purtroppo oggi ci ha lasciati. la moglie e i figli”. E’ morto Ignazio Scardina e con la sua scomparsa ci lascia una delle voci del 90° minuto e de “La Domenica Sportiva”.

Tanti anni in Rai

Tanti i commenti al post pubblicato dalla sua famiglia su Facebook tra coloro che si dicono sconcertati e chi conosceva le pene del povero Scardina. “L’amico, il fratello, il compagno di mille viaggi e sogni, si è arreso stanotte, dopo anni di sofferenze inenarrabili” ha scritto Roberto Renga.

Il giornalista romano Ignazio Scardina, 70 anni (3 agosto 1947), laureato all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, fu capo della redazione calcistica di RaiSport dal 2000 al 2006 e voce di 90° minuto. Fu coinvolto nello scandalo di Calciopoli, assolto in 1° grado dal tribunale di Napoli.

I messaggi di alcuni colleghi

Ivan Zazzaroni: “Sembrava una bella giornata e poi la notizia terribile: è morto Ignazio Scardina ucciso da Calciopoli, da una lunga malattia “figlia” di una colpevolezza senza senso, né basi, e mai provata. Era un giornalista Rai, un amico, un uomo sensibile, fin troppo. Molti di noi lo piangono“.

Un’altra collega della Domenica Sportiva, Donatella Scarnati scrive: “Ti ho voluto bene, caro amico mio“. Mario Mattioli: “Con la scomparsa di un grande amico e collega con cui ho condiviso 30 anni di vita e di lavoro, se ne va anche un pezzo della mia anima“.

Morto Ignazio Scardina: i tweet Rai

Il tweet de La Domenica Sportiva: “Oggi è un giorno triste per la redazione della Domenica Sportiva. È mancato Ignazio Scardina, ex caporedattore del calcio, per molti un caro amico, per altri un collega stimato e un uomo ingiustamente accusato nel processo Calciopoli. È uscito assolto, ciao Ignazio“.

Dalla redazione di 90° minuto: “Oggi abbiamo perso un collega ma sopratutto un amico: stimato da tutti, ingiustamente accusato nel processo Calciopoli dal quale è uscito assolto“.

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo