No Green Pass Milano 16 ottobre | Migliaia di persone in corteo

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato sabato, 16 Ottobre 2021 20:14

NO GREEN PASS MILANO 16 OTTOBRE

Proseguono i cortei e le manifestazioni pacifiche contro l’obbligo della certificazione verde dei No Green Pass Milano 16 ottobre. La situazione è tenuta sotto controllo dagli agenti di Polizia. Si registrano cortei anche a Torino, Siena, Palermo, Padova e a Parma, oltre allo sciopero a oltranza di Trieste.

LIBERTÀ

Al grido di “Libertà” e “No Green Pass” è partito per il tredicesimo sabato consecutivo a Milano il corteo di migliaia di persone (circa 10mila). Il corteo ha avuto inizio da piazza Fontana in direzione piazza Duomo. Sono tanti gli striscioni presenti nella manifestazione contro Draghi, contro il Governo e contro i sindacati.

Le sigle sindacali sono accusate di essere fasciste quanto i fascisti contro i quali proprio oggi hanno manifestato a Roma dopo gli episodi di violenza di sabato scorso proprio ai danni della sede della Cgil di Roma.

SOLIDALI CON I PORTUALI DI TRIESTE

Tra gli striscioni anche quelli di appoggio e solidarietà ai portuali di Trieste che stanno scioperando ad oltranza. “Trieste chiama, Milano risponde” è il grido che sottolinea l’unione con i lavoratori del porto di Trieste in sciopero.

La gente come noi non molla mai” è l’altro grido comune a tutte le manifestazioni di questi giorni contro l’obbligo del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro.

INTANTO È RECORD DI GREEN PASS

La giornata di ieri ha fatto registrare il record di emissione di Green pass grazie all’entrata in vigore dell’obbligo nei luoghi di lavoro. Sono stati infatti 867.039 i Green Pass emessi. Il 14 ottobre erano stati emessi altri 860.094 Green Pass.

Il motivo è presto detto: negli ultimi 2 giorni questi sono i numeri dei tamponi fatti dagli italiani. Il 15 ottobre sono stati rilasciati 653.827 in seguito a tampone, mentre quelli da vaccinazione sono stati invece 208.831. Quelli da guarigione 4.381.

I NUMERI DEI CONTAGI COVID-19

Dando un’occhiata alla situazione dei contagi, nelle ultime 24 ore sono stati processati 472.535 tamponi per un tasso di positività dello 0,63%. In terapia intensiva ci sono attualmente 352 persone (5 in meno da ieri) mentre i pazienti ricoverati con sintomi sono 2.371 (74 in meno da ieri). 3.419 sono invece i guariti nelle ultime 24 ore. Il numero dei guariti dall’inizio della pandemia sale a 4.505.876.

SEGUI LA DIRETTA DEL CORTEO DI MILANO

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 196
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*