Obbligo vaccinale secondo Draghi | Vaccini obbligatori e ulteriore estensione del Green Pass

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Articolo aggiornato giovedì, 2 Settembre 2021 19:21

OBBLIGO VACCINALE SECONDO DRAGHI

Potrebbe presto diventare realtà l’obbligo vaccinale secondo Draghi che ha parlato stasera in conferenza stampa.

LA CONFERENZA STAMPA

Si è svolta, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la conferenza stampa del Presidente Draghi con i ministri per gli Affari regionali e le Autonomie Gelmini, dell’Istruzione Bianchi, della Salute Speranza, delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giovannini.

VACCINATEVI

La “musica” non è cambiata dalle ultime uscite di Draghi che anche in questa occasione ha esordito invitando gli incerti a vaccinarsi. Il Premier ha manifestato la sua solidarietà a tutti coloro che sono stati oggetto di odio e aggressioni fisiche e verbali da parte di alcuni facinorosi. Questi ultimi chiamati dal Premier “No-vax” ma che in realtà sono soggetti che nulla hanno a che vedere con chi protesta civilmente. Draghi ha definito gli attacchi “odiosi e vigliacchi“.



L’OBBLIGO VACCINALE

Sarà obbligo vaccinale e terza dose di vaccino? Il Premier ha risposto “Sì a entrambe le domande“. E sul Green pass ha annunciato che verrà ulteriormente esteso. Draghi, a tal proposito ha sottolineato:

Il ministro Speranza ed io ne stiamo parlando da un po’ di tempo. L’orientamento è ‘sì’, verrà esteso. Per decidere esattamente quali sono i passi da compiere e i settori che dovranno averlo prima, faremo una cabina di regia come chiesto dal senatore Salvini. La direzione è quella“.

E SU SCUOLA ED ECONOMIA

L’impressione è che la preparazione sia stata accurata, ben fatta, che insomma il Governo non abbia passeggiato durante l’estate, come dice qualcuno. La scuola in presenza è stata sempre la priorità di questo Governo“.

Continua a crescere, anche molto di più di quanto ci si fosse aspettati, basta andare a vedere le cifre che il Mef aveva previsto nei documenti ufficiali a marzo di quest’anno. Anche questo ci dà un forte incoraggiamento. Il mercato del lavoro va bene, se non sbaglio c’è circa mezzo milione di occupati in più, l’occupazione in generale non mostra cenni di cedimento“.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 thought on “Obbligo vaccinale secondo Draghi | Vaccini obbligatori e ulteriore estensione del Green Pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*