Sassuolo affronterà la Stella Rossa | 18 agosto l’andata, ieri 3-0 al Lucerna

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Sassuolo affronterà la Stella Rossa

Andata 18 agosto e ritorno 25 agosto. L’urna ha deciso: il Sassuolo affronterà la Stella Rossa nel doppio confronto valido per i playoff di Europa League. L’eliminazione della Stalle Rossa di Belgrado permetterebbe al Sassuolo di accedere alla fase a gironi della prossima edizione di Europa League. E sognare non costa nulla…

Ieri gli emiliani hanno battuto 3-0 il Lucerna nel match di ritorno.

Tutto facile ieri contro il Lucerna

Dopo l’1-1 dell’andata in Svizzera, i neroverdi si sono aggiudicati ieri contro il Lucerna l’accesso ai playoff di Europa League.

Al Mapei Stadium il Sassuolo ha superato lo scoglio Lucerna con un secco 3-0 grazie alla doppietta di Berardi (3 gol in 2 partite) e alla rete di testa di Defrel.

Agli emiliani sarebbe bastato uno 0-0 per superare il turno, ma gli uomini di Di Francesco hanno dato subito l’impressione di non volersi accontentare.

La sintesi del match

Il Sassuolo è passato in vantaggio al 19′: dribbling sbagliato di Defrel e palla sui piedi di Berardi che dal limite, con un sinistro a giro, ha superato il portiere Zibung.

Dal Lucerna ci si aspettava una reazione ma poco prima del break è tracollo: fallo (ed espulsione) di Ricardo Costa in area di rigore, Berardi ha raddoppiato su rigore e al 39′ il passaggio del turno è già stato archiviato dagli emiliani.

Nella ripresa il Lucerna ha fatto troppo poco per riaprire la partita, complice anche l’espulsione, mentre i padroni di casa hanno controllato agevolmente il match.

Anzi, il Sassuolo ha trovato anche il tris con Defrel al 65′ che tutto solo in area piccola non ha sbagliato (Berardi ha servito Duncan a sinistra, cross perfetto per Defrel al centro dell’area, colpo di testa preciso e palla in rete).

Formazioni e tabellino gara

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (dal 72′ Sensi), Magnanelli, Duncan; Berardi (dal 73′ Politano), Defrel (dall’82 Falcinelli), Sansone. All. Di Francesco

Lucerna (4-4-2): Zibung; C.Schneuwly, Ricardo Costa, Puljic (dall’11 Sarr) Lustenberger; Hyka (dal 72′ de Oliveira), Haas, Neumayr (dal 72′ Arnold), Jantscher; M.Schneuwly, Kryeziu. All. Babbel

Ammonito: 8′ Sansone (S)
Espulso: Ricardo Costa (L) al 38′
Marcatori: 19′, 39′ Berardi (S), 64′ Defrel (S).

LEGGI altre notizie di CALCIO



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Massimiliano Fina

Massimiliano Fina

......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU