Checco Zalone | Quo Vado ? Dal primo gennaio 2016 al cinema

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Checco Zalone | Quo Vado ? Dal primo gennaio 2016 al cinema

Checco Zalone torna al cinema con Quo Vado ?, il nuovo film commedia diretto da Gennaro Nunziante che uscirà dal primo Gennaio 2016 in tutte le sale cinematografiche. Dopo i successi (diretti sempre da Nunziante) ottenuti al botteghino con “Sole a catinelle” (2013), “Che bella giornata” (2011) e “Cado dalle nubi” (2009), Luca Medici (38), in arte Checco Zalone, promette anche questa volta di divertire il numeroso pubblico che certamente affollerà le sale. Un film che parla di lavoro nel quale trovano spazio l’amore e le divertenti gag del comico di Capurso (Ba).

Niente trailer del film di Checco Zalone

Guarda il teaser FARMACIA
Gli altri TEASERS

La trama del film di Checco Zalone

Checco Zalone
Locandina

Checco Zalone vestirà stavolta i panni del dipendente pubblico di un ufficio provinciale che vive per tanti anni una vita tranquilla lontana dalle ansie di dover cercare una sistemazione lavorativa sperando magari di trovare l’agognato posto fisso. Lui quel posto fisso e invidiato ce l’ha ma a un certo punto, a causa di una riforma che determina il taglio delle province, Checco si ritrova davanti a una scelta: mantenere il posto fisso, accettando però di fare continui e scomodi trasferimenti ovunque, oppure abbandonarlo lavorando da precario senza l’obbligo di viaggiare in lungo e in largo. Checco naturalmente non ci pensa per niente a lasciare il suo posto fisso e così accetta di lavorare in “mobilità”. E così viene mandato a lavorare in luoghi freddissimi e impensabili fuori dall’Italia dove deve affrontare tante difficoltà in mezzo a gente molto diversa da lui. In uno di questi viaggi, in un momento difficile della sua vita, Checco Zalone si innamora di una donna proprio quando sta per mollare a causa dello stress e delle fatiche cui era stato sottoposto. Quella donna riuscirà a fargli cambiare idea…

Oltre a Checco Zalone, nel cast di Quo Vado ? ci saranno, tra gli altri, anche grandi attori di cinema e teatro del calibro di Lino Banfi (79) Maurizio Micheli (68) oltre a Eleonora Giovanardi (33), Sonia Bergamasco (49), e Ludovica Modugno (67).

Prodotto da Taodue Film e distribuito da Medusa Film, il film è stato girato da giugno 2015 in Puglia (in particolar modo a Conversano), in Sardegna, in Val di Susa, a Lampedusa e in Norvegia.

*** Dopo il primo giorno di proiezioni ***



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU