Messa e confessioni nella spiaggia di Riccione | Quando “la montagna va da Maometto”

loading...

Confessioni sulla spiaggia di Riccione

Parte la missione 2017 “Chi ha sete venga da me” della comunità pastorale Riccione mare con la Comunità Nuovi Orizzonti e le Sentinelle del Mattino di Pasqua. Messa rock e confessioni sulla spiaggia di Riccione.

La sesta edizione

Da giovedì 6 a lunedì 10 luglio 2017 a Riccione si terrà la sesta edizione della missione “Chi ha sete venga a Me!”: numerosi giovani (18-35 anni), alcuni provenienti dal “popolo della notte”, andranno durante il giorno e la notte nei locali, nelle discoteche, tra gli ombrelloni per evangelizzare. La Chiesa esce dal territorio parrocchiale e va in strada tornando là dove Gesù stesso operava. L’iniziativa è concomitante con la Notte Rosa di Riccione.



Non solo confessionali

I missionari faranno spettacoli in spiaggia allestendo confessionali sotto l’ombrellone, vicino a viale Ceccarini terranno la Chiesa aperta di notte invitando dalla strada i giovani ad entrare per un percorso di preghiera e ogni sera ci saranno le Messe Rock alle ore 21. Le messe saranno trasmesse in diretta streaming. L’aspettativa è di raggiungere 25 mila giovani, offrendo loro centri di ascolto, divertimento, spiritualità… e fede. Anche se la fede, quella vera e sincera, non dovrebbe subire degli “stop” da parte dei “fedeli” solo perché è estate e si va al mare… O no ?

Credits Photo: chihasetevengaame.it (2004)


LEGGI ANCHE
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU