Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
DPCM 1 aprile 2020 PDF
Lo aveva anticipato Conte nella conferenza stampa del 1° aprile, arriva il nuovo DPCM 1 aprile 2020 PDF che entrerà in vigore tra pochi giorni.
IN PRATICA CAMBIA POCO
Sostanzialmente cambia poco con l’introduzione del Dpcm che entrerà in vigore da sabato 4 aprile 2020.
Prorogate fino al 13 aprile le misure restrittive e sospensione degli allenamenti degli atleti per evitare che delle società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione sportiva anche nella forma di un allenamento. “Non significa ovviamente che gli atleti non potranno più allenarsi, non potranno farlo in maniera collettiva ma solo individuale“, ha precisato il Premier Conte nella conferenza stampa del 1° aprile. Vediamo dunque nel dettaglio cosa dice il nuovo DPCM.
ART. 1 – Comma 1
L’efficacia delle disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonché di quelle previste dall’ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 2020 e dell’ordinanza del 28 marzo 2020 adottata dal Ministro della Salute di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ancora efficaci alla data del 3 aprile 2020 è prorogata fino al 13 aprile 2020.
ART. 1 – Comma 2
La lettera d) dell’art.1 decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 è sostituita dalla seguente:
“d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo”.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Modulo di autocertificazione (compilabile) aggiornato al 26 marzo
- Codici ATECO attività aperte
- Vademecum utilizzo mascherine
- Decreto Cura Italia 16 marzo 2020 PDF
- Misure per aiutare imprese e lavoratori
- 12 bufale sul Coronavirus
- Difendersi dal Coronavirus
- Mascherine e disinfettante contro il coronavirus “Fai da te”
- Certificato di malattia telematico
- Congedo parentale 2020 ordinario e straordinario (Coronavirus)
- Attestazione ISEE
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata